Argomenti trattati
La scelta di Elena Santarelli non è stata apprezzata da tutti.
Condividere la malattia di suo figlio sui social è un gesto che molti utenti stanno criticando. Dopo essere stata difesa anche da Maurizio Costanzo, la showgirl non resiste e s’infuria sul web.
Con un post su Instagram Elena Santarelli manifesta il suo disappunto: “nessuno deve dirmi cosa devo fare con mio figlio”. Con queste parole la conduttrice televisiva ha attaccato tutti coloro che stanno criticando la sua scelta.
Per Elena Santarelli questo deve essere un momento molto delicato. Non deve essere facile scoprire che il proprio figlio ha una grave malattia. Suo figlio Giacomo, infatti, ha un tumore. A informare che Giacomo è malato è stata la stessa Santarelli attraverso i suoi profili social. La scelta però non è piaciuta a tutti. Se gli amici e i fan hanno mostrato subito nei commenti il loro dispiacere e hanno dichiarato la loro vicinanza alla coppia, altri non hanno gradito.
Quando la showgirl ha condiviso il post online pensava di fare cosa gradita. Condividere un evento che si sta vivendo sulla propria pelle avrebbe sicuramente contribuito alle campagne di sensibilizzazione. Così non è stato: tante sono state le critiche. Il volto della televisione italiana ha sopportato in tutti i modi queste incongruità di pensiero. Adesso però non c’è la fa più e con un post Instagram dichiara la sua indignazione.
All’ennesimo post contro di lei, Elena Santarelli risponde. Una signora, infatti, avrebbe commentato dandole della cafona. La donna è rimasta indignata perché la Santarelli non avrebbe risposto a un suo messaggio privato: “ti avevo scritto un messaggio di incoraggiamento e di vicinanza al tuo dolore […] e nemmeno il buon senso di rispondere”.
Alla Santarelli è bastato sentirsi chiamare così per perdere la pazienza. Con una storia Instagram, infatti, la conduttrice ha risposto alla signora e ha spiegato la sua condizione attuale. “Lei non immagini neanche i messaggi che mi arrivano, non posso leggerli tutti e mi creda che non è egoismo il mio”. Nello stesso post ha poi aggiunto “Lei non immagina neanche cosa provo dentro … ogni giorno ricevo messaggi di mamme che mi scrivono: il mio non ce l’ha fatta ma il tuo ce la farà!!!Lei non si rende conto del bagno di dolore che affronto ogni giorno”.
Dal 30 Novembre Elena Santarelli sta portando avanti la battaglia contro il tumore di suo figlio. Per lei non deve essere facile ricevere tutte le confidenze delle mamme che sono nella stessa situazione. Il dolore e i tanti messaggi non permettono ad Elena di rispondere a tutti. Questo comunque non deve essere motivo di offesa. Non sarà questo episodio, però, a fermare Elena, determinata più che mai a portare avanti questa campagna di sensibilizzazione.
Per lei, per Giacomo e per tutte quelle famiglie che stanno vivendo lo stesso dramma.