Argomenti trattati
Elena Santarelli e Nadia Toffa potrebbero avere tante cose in comune, ad esempio che sono due donne molto belle, ma ce n’è una cosa che le unisce più di tutte: il cancro.
La conduttrice de Le Iene sta combattendo personalmente questa brutta battaglia, mentre la showgirl insieme al figlio. Due donne accomunate dalla stessa lotta, che non mancano mai di darsi forza a vicenda. La Toffa ha pubblicato un post molto commovente e la Santarelli lo ha subito commentato, peccato che in molti le abbiano criticate entrambe.
Nadia Toffa sta combattendo la sua battaglia contro il cancro da un anno e proprio nell’ultima puntata de Le Iene ha voluto ringraziare quanti le sono stati vicino in questi 365 giorni.
La conduttrice, in diretta, ha ammesso: “Sono qui e sorrido, grazie all’affetto dei miei cari e vostro. Non mollate mai! Siate forti e grazie. Vi voglio un bene dell’anima… Quanto bene mi avete dato in quest’anno!”. Le parole di Nadia sono sempre riconoscenti nei confronti di quanti l’hanno supportata e non smette mai di ricordarlo. Subito dopo la messa in onda de Le Iene, la donna ha voluto scrivere anche un lungo post social.
Sul suo profilo Instagram pubblica una foto che la ritrae bella come il sole e, a didascalia, si legge: “Ieri è stata una giornata particolare per me. Era il 2 dicembre. Un anno è passato dal mio malore. Un anno difficilissimo e doloroso che grazie all’affetto della famiglia, degli amici e vostro sono riuscita a superare. Non sono guarita, ma sono viva. Lo show va avanti, ma non lo show televisivo. Lo Show della vita.
La vita è un film: il copione è già scritto, quello che noi possiamo fare è recitare al meglio la nostra parte. Con amore! Amo la vita più di ogni altra cosa. E non mollerò mai. Grazie di esserci sempre. Sento il vostro affetto nel cuore”. Le parole di Nadia sono bellissime e, oltre ad essere ricche di gratitudine nei confronti degli altri, lo sono nei riguardi della vita, che, seppure imperfetta, deve essere accettata così come ci viene donata.
Al post della Toffa non può non commentare anche Elena Santarelli, ma alcuni ‘fan’ trovano subito qualcosa da ridire.
Elena Santarelli e Nadia Toffa sono accomunate dalla lotta contro il cancro e spesso si sostengono a vicenda.
Non è infatti la prima volta che la showgirl commenta i post della conduttrice e, come sempre, qualche mela marcia è pronta a scagliarsi contro di loro. Elena, dopo aver letto le parole di Nadia, scrive semplicemente: “Forza Nadia, sei un esempio”. Cosa ci può essere di male in questo piccolo pensiero? Nulla, zero. Eppure, qualche benpensante è subito pronto a lanciare critiche, basate soprattutto nel vedere i loro atteggiamenti come un’autocelebrazione della malattia.
La Santarelli, che non si è mai tirata indietro davanti alle offese, ha prontamente risposto: “Innanzitutto non mi sono autocelebrata, mi riferivo a Nadia Toffa. Ho sempre detto che ci sono milioni di persone nel suo e nel mio stato che sono un esempio e che sono donne toste e coraggiose. Ovvio che Nadia con la sua popolarità può essere un esempio di positività e di inno alla vita. Nonostante tutto cerchiamo di portare rispetto per le storie degli altri”.
La mamma del piccolo Giacomo è solo da ammirare e quanti hanno criticato lei e Nadia credo che non sappiano minimamente cosa sia un cancro. Un tumore ti uccide, ti leva la voglia di sorridere, ti consuma, ti rende il fantasma di te stesso e se ci sono persone in grado di trasmettere positività e voglia di vivere non dovremmo che esserne contenti. Le parole, soprattutto quelle belle, non dico che possano salvare, ma sicuramente rendere meno difficile un cammino arduo e in salita.