Argomenti trattati
Elena Santarelli è al centro di troppa attenzione mediatica da quando ha deciso di rendere pubblica la difficile situazione clinica di suo figlio Giacomo.
Questo l’ha portata evidentemente terminare la propria scorta di pazienza: la presentatrice e modella dà sui social risposte sempre più acide, soprattutto a chi si permette di commentare il suo aspetto fisico. Se qualcuno la difende, c’è anche chi comincia a criticare il suo atteggiamento da super donna.
Elena Santarelli ha sempre avuto un cosiddetto “fisico da urlo”: magra, alta, slanciata, anche dopo le due gravidanze è tornata rapidamente al peso forma.
Il problema è che, ultimamente, sembra aver abbandonato il peso forma per scendere pericolosamente al di sotto di esso. Lo si evince chiaramente dalle fotografie che Elena ha pubblicato di recente e in particolar da quelle in cui la presentatrice è seduta a bordo piscina con un bikini rosso, gli occhiali da sole e un bellissimo cappello di paglia. La magrezza del suo corpo e soprattutto dei suoi fianchi preoccupano i fan, soprattutto le donne che le consigliano di aver cura di se stessa.
Il commento che ha scatenato una reazione inviperita da parte di Elena Santarelli è stato il seguente:
Tesoro mangia un po’, così è troppo, capisco i problemi ma tu devi stare bene, ok?
La risposta è arrivata in maniera tempestiva con un carico di acidità non indifferente:
Forse non ci siamo capiti, io mangio e sto bene. Non sono depressa e non ho nessun tipo di malattia. I pensieri a volte prosciugano, e ricordati che io faccio vedere solo quello che voglio.
La voce che stava circolando infatti era quella di una presunta fase depressiva che avrebbe colpito la Santarelli in un momento di grande stress dovuto alle precarie condizioni di salute di suo figlio. In alternativa qualcuno aveva citato l’anoressia. Per smontare con decisione ogni ipotesi, Elena ha preferito mettere le cose immediatamente in chiaro.
Naturalmente moltissime donne si sono schierate a sostegno della presentatrice, sottolineando che qualunque donna nelle stesse condizioni di Elena avrebbe perso del peso e che non è stato gentile farglielo notare.
Non tutti però si uniscono al coro della celebrazione e del compatimento per la sfortunata showgirl. Una donna aggiunge al dibattito una prospettiva differente e muove un’aspra critica all’atteggiamento della Santarelli.
Permettimi di farti un appunto, mi dispiace che nelle tue risposte si legga sempre del disappunto e una sorta di acidità. In fondo, quello che ti scrivono è orientato solo ad incoraggiarti e a consolarti, per quello che è possibile ovviamente. Il volere fare a tutti i costi la tosta, la dura, non so a cosa possa servire. Sei un essere umano che sta vivendo un momento delicato, e quindi se ogni tanto fai intravedere segni di fragilità non può che farti onore.
Anche in questo caso, l’autodifesa di Elena non tarda ad arrivare, e i toni si alzano ancora di più:
Secondo te leggere “sei troppo magra, cerca di mangiare, così non sei da esempio” che risposta merita? Prova a metterti al mio posto, se puoi fallo. Sono un essere umano anche io, e quindi a volte rispondo come voi tutti rispondete ai commenti un po’ così, altrimenti sarei falsa. Non per forza una persona in quanto personaggio deve sempre rispondere con le rose.
Con le rose no, ma magari con meno livore sì, signora Santarelli.