Elena Santarelli “Non farò vedere i miei figli sui social”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Argomenti trattati

Elena Santarelli, negli ultimi tempi come non mai, è spesso al centro del pettegolezzo web.

Durante l’anno appena trascorso, Elena ha dovuto affrontare la malattia del piccolo Jack e ha passato dei momenti davvero terribili. Dopo aver mostrato sui social le fotografie dei figli, la donna fa marcia indietro e annuncia che non mostrerà più i volti dei suoi bambini.

La decisione

Elena Santarelli non ha mai nascosto la terribile tragedia che ha vissuto nell’ultimo anno. Giacomo, il figlio più grande, ha un tumore e la sua vita è scandita da giornate dentro e fuori dall’ospedale.

Un cambiamento terribile che ha reso Elena una donna forte, una mamma coraggiosa e battagliera. La Santarelli ha scelto fin da subito di raccontare il suo calvario, al fine di essere d’aiuto a quanti si trovano nella stessa situazione. Peccato però che i leoni da tastiera sanno essere davvero cattivi. La donna è stata accusata di volersi fare pubblicità e di voler strumentalizzare la malattia del piccolo Jack. La Santarelli non si è mai abbattuta, anzi ha cercato di rispondere con tranquillità a tutte le accuse.

Fino a qualche giorno fa, dal suo profilo Instagram è apparsa spesso in compagnia del figlio e in molti hanno criticato questa scelta. La soubrette ha sempre risposto che le sue azioni sono dettate dalla volontà di Giacomo e se lui vuole mostrarsi sui social, lei accetta. Ora però, Elena ha invertito la rotta. Attraverso il giochino ‘Fammi una domanda’, ha scelto di rispondere ai quesiti dei follower. Uno nello specifico, le chiedeva il perché non mostrasse mai Greta, la secondogenita.

La Santarelli risponde: “Per ora non voglio, e credo che non farò più vedere Jack. Ovviamente non abbiamo nulla da nascondere, ma lo farò solo se lui vorrà. Vorrei che fosse libero di uscire un giorno da solo senza che nessuno lo indichi come ‘il figlio di’”. Una scelta più che condivisibile, considerando anche la giovane età di Giacomo.

La vita

La vita di Elena Santarelli e del marito Bernardo Corradi è molto cambiata nell’ultimo anno. La coppia ha due figli, Giacomo di 9 anni e Greta di 2, e, attraverso i social, racconta la loro quotidianità. Nelle ultime due settimane di agosto, il silenzio social della donna aveva generato preoccupazione tra i suoi innumerevoli follower. Tornata attiva, ha spiegato che, in vista del suo compleanno, il 28 agosto, ha preferito trascorrere alcuni giorni distaccata dal mondo virtuale, per poter vivere appieno la sua famiglia.

Elena, per sua stessa ammissione, non ama molto i festeggiamenti e, anche quest’anno non ha organizzato nessuna festa di compleanno. Per lei l’importante è stare in famiglia e trascorrere del tempo con le persone più care. Per la nuova stagione televisiva, la Santarelli ha annunciato che farà ritorno sul piccolo schermo. La vedremo nel ruolo di opinionista nel nuovo programma Rai condotto da Marco Liorni. La mamma di Jack riuscirà a dedicarsi a questo nuovo progetto, portando avanti allo stesso tempo la campagna di sensibilizzazione di ‘Progetto Heal’ che si occupa di ricerca in campo neuroncologia pediatrica.

Le cure a cui è sottoposto il bambino stanno producendo, seppur lentamente, gli effetti sperati. Speriamo vivamente che il piccolo Giacomo torni a vivere la spensieratezza tipica della sua età e, con lui, tutti gli altri bambini affetti da queste terribili malattie.