Elena Santarelli, le parole di Costanzo per il piccolo Jack

Condividi

Con un messaggio sui social Elena Santarelli ha informato il grande pubblico della grave malattia di suo figlio.

Il gesto di condividere questo dolore pubblicamente è stato criticato da molti, ma anche particolarmente apprezzato. Maurizio Costanzo ha voluto esprimere il suo parere in merito alla questione.

La malattia di Giacomo

A soli 8 anni Giacomi, il figlio che Elena Santarelli ha avuto con Bernardo Corradi, ha un tumore. A darne notizia sui social è stata la stessa conduttrice televisiva. Inizialmente la Santarelli era rimasta vaga sulla malattia di suo figlio.

Alla vigilia di natale, infatti, si era limitata a dire che per lei era un momento difficile perché Giacomo era malato.

Il messaggio ha subito fatto il giro della rete e tanta è stata la solidarietà del pubblico online. Un affetto che ha spinto la modella e attrice italiana a dire di più sull’entità della malattia del piccolo Giacomo. Con un post su Instagram la Santarelli ha specificato il tipo di malattia ed ha condiviso il suo dolore con i followers: “Jack non ha la leucemia ma il tumore”.

Un duro colpo per i fan della coppia e per i genitori stessi. Il gesto della Santarelli però non è stato apprezzato da tutti. La condivisione online della malattia di Jack da parte della showgirl e dell’ex calciatore avrebbe infastidito alcuni lettori.

Per quest’ultimi una problematica così delicata non meriterebbe di essere pubblicizzata così apertamente. Non la pensa così Maurizio Costanzo che si è mostrato prontamente disponibile a difendere il gesto di una mamma, prima che vip, alle prese con una difficile realtà.

Maurizio Costanzo apprezza il gesto

Se molti lettori hanno criticato il gesto della Santarelli, per Maurizio Costanzo sarebbe invece da lodare. Il noto giornalista e conduttore televisivo, infatti, ha approvato la scelta della conduttrice italiana spiegandone il motivo.

Maurizio Costanzo ha pubblicato il suo parere sul settimanale Nuovo Tv. Per questo giornale, infatti, il big del giornalismo italiano cura una rubrica dove affronta tutti i temi caldi del momento. “Il caso della Santarelli è diverso dagli altri. Mi rendo conto che ci possano essere genitori che si immedesimano nel racconto della showgirl perché magari stanno passando o hanno passato un calvario come il suo” scrive Costanzo. Dalle sue parole si apprende la necessità di vedere questo gesto non come una semplice manifestazione pubblica di dolore.

La Santarelli, invece, avrebbe affrontato un tema comune e molto difficile portando come testimonianza la propria esperienza.

La stessa Santarelli si sarebbe difesa da queste accuse pubblicando dei post online. “Non è stato facile per me espormi pubblicamente sul problema che stiamo attraversando. L’ho fatto per aiutare in primis la ricerca perché credo che quando un personaggio viene travolto da una vicenda così deve portare aiuto alle associazioni che hanno poca visibilità”.

Contro chi ha criticato il suo gesto la conduttrice e showgirl italiana ha aggiunto “Creso che sia molto più facile debellare questa bestiaccia (riferendosi alla malattia) che la stupidità e l’insensibilità di alcuni”.