Argomenti trattati
Elena Santarelli è intervenuta nel programma ‘I Lunatici’ di Rai Radio Due e ha parlato un po’ della sua vita di oggi e di quello che spera per il suo futuro.
Da icona sexy, la showgirl è diventata una mamma combattente che lotta insieme al suo piccolo Giacomo, colpito da un tumore lo scorso inverno.
Elena Santarelli è intervenuta nel programma I Lunatici di Rai Radio Due, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. La bella showgirl, da icona sexy si è trasformata nella classica donna di famiglia che però non abbandona il lavoro, riuscendo ad incastrare tutto alla perfezione.
Ovviamente, Elena non può fare a meno di parlare della battaglia che sta affrontando con il figlio Giacomo, colpito da un brutto tumore lo scorso anno. La malattia ha stravolto le loro vite e la donna si è sempre esposta, anche a costo di ricevere critiche. Elena ha ammesso: “Preferisco non lamentarmi più di tanto, sono arrivata ad essere così forte e positiva nel corso dei mesi. Lo sono diventata perché vedo talmente tante realtà peggiori della mia che alla fine arrivo a svegliarmi la mattina e a dire ‘ok, c’è questo problema da risolvere, combattiamo’”.
La Santarelli è una donna forte e vivere a stretto contatto con i reparti ospedalieri di oncologia pediatrica l’ha cambiata totalmente. In malattie devastanti come il cancro, cercare di essere positivi e di non buttarsi giù e necessario. La donna però, ammette che la sua forma mentis di oggi è merito dei tanti psicologi che seguono sia lei che il piccolo Jack. Elena dichiara: “Per mio figlio combattere questa malattia è come combatterne un’altra che si può chiamare varicella o morbillo, dico due nomi a caso.
Un adulto parte già svantaggiato, si documenta, gli viene il terrore. Poi per il bambino è importante anche l’atteggiamento di un genitore. Se sei positivo, generi positività anche in tuo figlio”. Soltanto chi vive situazioni del genere può cogliere appieno le parole della showgirl, ma credo che un bambino non dovrebbe mai vivere malattie del genere, mai.
Elena, nonostante la malattia del piccolo Giacomo, non ha assolutamente accantonato il lavoro e cerca di conciliare il tutto con la gestione della sua famiglia.
Per questo, ma anche per aver parlato del cancro del suo bambino è stata molto criticata, ma la donna ha ragione: la vita è adesso e non può essere messa in stand by. La Santarelli dichiara: “Tutte tornano a lavorare. E nessuno sa che hanno il figlio con un tumore, per questo non vengono giudicate. Questo è il lato negativo del mio lavoro”. Effettivamente, ha ragione. Essere popolari è anche questo: esporsi alle critiche del mondo.
Una donna forte, che, in barba a tutto e a tutti, persegue le sue idee senza mai metterle in dubbio. Il lavoro poi, in situazioni come queste, riesce anche a distrarre e non è assolutamente un male. Un sogno nel cassetto? Diventare nonna. Speriamo proprio che questo suo desiderio si possa avverare e che a renderla nonna possa essere proprio Giacomo che, diventato grande, chiuderà finalmente in un cassetto questa brutta malattia.
Credo che per Elena, un augurio migliore di questo non possa esistere.