Elena Santarelli torna sui social: “Siete delle donne invidiose”

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

La showgirl Elena Santarelli ha spesso dovuto tirar fuori gli artigli per farsi valere.

Soprattutto sui social. Ha haters a volontà infatti, soprattutto da quando è venuta allo scoperto la malattia del figlio Giacomo. Questa volta però le accuse ricadute su Elena non riguardano il figlio, ma un massiccio fotoritocco di immagini e video. Un nutrito gruppo di haters l’ha infatti accusata di usare filtri e app speciali per sembrare più alta. La Santarelli non ci ha più visto e si è sfogata sul suo profilo Instagram, nella sezione delle storie, quelle che scompaiono dopo 24 ore.

Lo ha fatto in maniera ironica cavalcando la tendenza social della 10 years challenge.

Elena Santarelli e il fotoritocco

La Santarelli si è presa qualche giorno di pausa dai social dopo aver augurato a tutti un buon Natale e un Felice Anno Nuovo. Molto bene. In questo modo si è potuta godere le vacanze natalizie con la famiglia senza dover scattare fotografie tutto il tempo e pubblicarle sui social sperando in qualche like in più e mostrando quanto sia bella e quanto sia figa.

Adesso è tempo di tornare a lavorare e anche a pubblicare sui social. Non l’avesse mai fatto! Ha pubblicato su Instagram una fotografia bellissima in cui è ritratta seduta su uno sgabello in una posizione che la slancia parecchio. Per di più con una frangetta bionda che prima non aveva e che le sta d’incanto.

Peccato che molti followers, anzi, haters, invece di complimentarsi con lei o limitarsi a mettere o non mettere un like, si sono scatenati.

L’accusa? Aver fatto uso di app di fotoritocco per allungarsi le gambe. “Si possono allungare le gambe? Non lo sapevo… la scienza va avanti. Chissà quando potranno allungare anche il cervello… io aspetto fiduciosa”, “Indubbiamente sei bellissima ma credo che hai esagerato con l’allungamento delle gambe (che molto probabilmente non c’era nemmeno bisogno ma come al solito neanche se una è perfetta non ci si accontenta)”.

Le risposte agli haters

Elena Santarelli è intervenuta personalmente nei commenti: “Ci sono delle app che allungano gambe braccia busto… insomma che modificano il corpo. Ad ogni modo non me le sono allungate”, “Comunque non sono perfetta… ma le gambe non me le allungo!”, “Io non ho mai allungato le mie gambe… una foto fatta dal basso su una donna alta 181 cm fa questo effetto… brutta l’invidia ad ogni modo”.

Come ulteriore prova, la Santarelli ha pubblicato un video dallo stesso servizio fotografico della fotografia incriminata: “Quindi mi sarei allungata le gambe anche nel video! Poi mi spiegate l’app che ho usato… ricordate care donnine invidiose che se vi fate una foto dal basso la prospettiva allunga… se poi la foto viene fatta ad una donna alta 181 cm…”.

Per rafforzare questa tesi che non ci sia alcun tipo di fotoritocco sulle immagini dei social di Elena Santarelli, lei ha voluto partecipare a modo suo alla 10 years challenge: ha pubblicato una fotografia di dieci anni fa, come vuole la tendenza social, commentando: “Questa sono io 10 anni fa, ricordo di aver usato una app che ingigantiva e si chiamava “la futura madre che non smette de magnà”. Non so se su App Store la si trova ancora…

per lui usai la app “figo sempre”. A quell’epoca lei era incinta e nella fotografia è con il marito Bernardo Corradi.