Argomenti trattati
Elena Santarelli sta continuando a combattere la sua battaglia contro la malattia del piccolo Giacomo e in queste ore ha ricevuto il sostegno di un’amica speciale. Alessia Marcuzzi infatti è andata in ospedale per incontrare Elena, il suo bambino e tutti gli altri piccoli pazienti del Bambin Gesù.
Le foto di Elena Santarelli
Il reparto di oncoematologia del Bambin Gesù si è animato di giochi e di bambini sorridenti mentre Alessia Marcuzzi era in ospedale. La presentatrice si è ritagliata qualche ora per giocare con i piccoli malati, raccontare qualche episodio della sua carriera e del suo lavoro e scattare qualche selfie.
Elena ha pubblicato sul proprio profilo Instagram due delle molte fotografie scattate in reparto: in una lei e Alessia posano tenendo in braccio una piccola paziente del reparto (con il volto nascosto da un cuoricino per proteggerne la privacy) e nell’altra la Santarelli posa con l’equipe degli infermieri che ogni giorno curano i piccoli pazienti del Bambin Gesù.
Quest’ultima foto è stata accompagnata da un lungo messaggio pieno di forza e di speranza, come molti di quelli che Elena ha inviato attraverso il web da quando ha scoperto la malattia di suo figlio.
Oggi è venuta a trovarci un’amica speciale, Alessia Marcuzzi, nel reparto di oncoematologia. Abbiamo iniziato questo percorso verso la guarigione fatto di piccoli passi e grandi traguardi, quindi ogni tanto entriamo ed usciamo dall’Ospedale pediatrico Bambino Gesù carichi di energia e super positivi”.
Elena ha poi ringraziato sentitamente tutti i medici e gli infermieri che lavorano ogni giorno assieme ai “piccoli guerrieri” dei reparti pediatrici.
La reazione del web
Nel corso del tempo Elena Santarelli ha ricevuto un enorme sostegno da tutti i suoi fan, sia attraverso il web sia attraverso altri canali. Anche stavolta il suo profilo Instagram ha raccolto in pochissime ore migliaia di commenti di sostegno, nei quali molti utenti del famoso social elogiavano l’iniziativa della Marcuzzi e la forza della Santarelli. Qualcuno ha affermato che queste iniziative sono la parte più bella della popolarità, plaudendo quindi al gesto di Alessia.
La disponibilità della Marcuzzi assume un valore ancora maggiore se si pensa che in questi giorni la presentatrice è travolta dal lavoro relativo alla conduzione dell’Isola dei Famosi, che sta ottenendo un enorme successo di pubblico. Nonostante tutto Alessia è riuscita a ritagliarsi qualche ora per portare un po’ di allegria e un po’ di conforto alla sua amica e a tutti gli altri genitori che, come lei, stanno affrontando una prova terribile insieme ai loro figli.
La malattia di Giacomo
Prima d’ora Elena Santarelli aveva accuratamente evitato ogni riferimento alla malattia di suo figlio, che era stata descritta soltanto come “la peggiore notizia che una madre potesse ricevere”. Naturalmente molti avevano indovinato la natura del male del piccolo Giacomo ma era stato rispettato il desiderio della madre di non farne parola.
Oggi, con il riferimento al reparto di oncoematologia si dispone di un indizio in più per comprendere la natura della malattia e la grandezza della battaglia che l’intera famiglia sta affrontando.