Argomenti trattati
Elena Santarelli si sta godendo alcuni giorni di vacanza in montagna insieme alla sua famiglia al completo.
Le testimonianze fotografiche del relax e della felicità della famiglia Corradi non hanno scoraggiato gli haters dal fare commenti sarcastici e poco gentili all’indirizzo della conduttrice. La risposta da parte di Elena è arrivata molto presto, ed è stata all’altezza della situazione.
Le fotografie che ritraggono Elena Santarelli durante le sue passeggiate in montagna hanno tutte una caratteristica in comune: ritraggono la conduttrice con un sorriso radioso e in pose estremamente rilassate.
Che guardi un panorama, che abbia appena scalato una vetta o che posi per fare una fotografia con gli asinelli, Elena sembra non avere un solo pensiero per la testa.
Proprio quei sorrisi e l’apparente leggerezza con cui Elena si sta concedendo le sue vacanze hanno scatenato – come al solito del resto – una delle molte scariche di critiche a cui Elena e la sua famiglia hanno dovuto far fronte negli ultimi, terribili mesi.
Ben lontana dall’idea di rovinarsi la vacanza e soprattutto ben lontana dall’idea di dar corda ai propri detrattori, Elena ha cominciato a utilizzare alcuni hashtag che probabilmente torneranno spesso nei suoi post social: #smileforyourhaters, ad esempio.
Secondo Elena, quindi, il modo migliore per rispondere a coloro che continuano a bersagliare la sua famiglia, criticando le scelte che sono state fatte per la salute di Giacomo, è continuare per la sua strada godendosi non soltanto la lenta e faticosa ripresa di Jack ma anche la compagnia della piccola Greta, che è comparsa spesso nelle fotografie delle vacanze assieme alla mamma.
Un sorriso ha un effetto molto positivo su noi stessi. Esiste un canale di comunicazione a doppio senso fra il nostro corpo e il cervello. In un senso, quando qualcosa vi fa sentire felici, il cervello trasmette al vostro corpo l’ordine di sorridere.#hellohaters #smileforyourhaters
Con queste parole Elena ha voluto spiegare a chiare lettere quale sarà il suo atteggiamento futuro. Credendo fermamente sul fatto che l’umore abbia la grande capacità di influenzare le reazioni del corpo e viceversa, la Santarelli continuerà chiaramente a mostrarsi sempre sorridente e serena, facendosi carico delle difficoltà di entrambi i suoi figli e trasformandole in energia, come farebbe una qualsiasi mare dal carattere forte.
Dopo tenuto il massimo riserbo sulle reali condizioni di salute di suo figlio, la Santarelli ha finito con lo sbilanciarsi sempre di più nel corso dei mesi, fino a far trapelare che ad aver segnato la vita di suo figlio maggiore è una patologia che ha molto in comune con la leucemia, anche se si tratta di una differente forma tumorale.
Grazie a una terapia costante, al sostegno dei medici e soprattutto della sua famiglia, Giacomo sembra aver superato uno dei momenti più difficili della sua vita e pare avviato lungo un difficile percorso di recupero.
Non molte settimane fa la Santarelli pubblicava orgogliosamente un video in cui Giacomo eseguiva piccoli esercizi di ginnastica e spiegava che, appunto, il bambino stava lentamente riconquistando una vita normale.