Elena Santarelli e il video della speranza sul figlio Jack

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

 

Elena Santarelli torna a parlare della salute del suo bambino.

A Giacomo, che tutti ormai conoscono come Jack, fu diagnosticato un tumore alcuni mesi fa. Dopo l’incredulità iniziale e naturalmente il grande dolore, l’intera famiglia della Santarelli ha cominciato a sostenere con grande forza il bambino nella sua battaglia contro il cancro. Oggi, dopo una lunga serie di terapie che sono risultate debilitanti per il piccolo Jack, Elena lo riprende mentre riesce a fare una serie di piccoli esercizi ginnici, e la speranza si riaccende.

La speranza di Elena Santarelli

Negli ultimi mesi Elena Santarelli si è trasformata rapidamente in una Madre Coraggio dei tempi moderni, riuscendo a testimoniare ogni momento della lotta contro la malattia di Giacomo con grande delicatezza e sensibilità. Oltre a rendere pubblico quando sia difficile stare accanto a un bambino dalla salute gravemente compromessa, la Santarelli è anche riuscita nell’arduo compito di trasmettere forza e speranza a una lunghissima serie di madri comuni che, senza i mezzi economici di cui dispone la Santarelli e senza la sua notorietà, combattono in silenzio la stessa battaglia fianco a fianco dei loro bambini.

Ogni guerra ha le sue piccole vittorie, che diventano però terribilmente significative. Elena ha voluto condividere con i suoi follower e con tutte le madri che stanno sostenendola, un risultato importante che riaccende le speranze nel fatto che Jack possa riuscire a guarire dal male che lo ha colpito.

Nel video il viso di Giacomo non compare, ma si vede il resto del corpo del bambino mentre riesce senza troppa fatica a eseguire degli esercizi che gli sarebbero stati impossibili fino a qualche tempo fa, quando il suo fisico era debilitato sia dalla malattia sia dalla chemioterapia.

Il sostegno del web

Come accade ogni volta che Elena fornisce delle piccole notizie sulla salute di Giacomo attraverso i social, si sono riversate su di lei e sul bambino valanghe di messaggi d’affetto e di sostegno.

La Santarelli è anche diventata ambasciatrice di diverse associazioni benefiche che si muovono a sostegno dei bambini ammalati e soprattutto delle loro famiglie, quindi si sono moltiplicati i follower che la seguono sui social per questo motivo.

Il video postato oggi da Elena è probabilmente il più importante che la presentatrice ha condiviso finora, perché testimonia senza ombra di dubbio che è possibile recuperare lentamente una condizione fisica accettabile e che i bambini affetti da tumore possono tornare ad avere una vita normale dopo le terapie.

La famiglia di Elena Santarelli

Se Giacomo è naturalmente al centro delle preoccupazioni di Elena in questi ultimi mesi, la presentatrice sta cercando anche di mantenere una vita familiare normale per quanto le è possibile. Sono state recentemente pubblicate sui giornali le fotografie di Elena al mare con sua figlia minore, la piccola Greta.

Il marito di Elena Santarelli, l’ex calciatore Bernardo Corradi, non appare spessissimo nelle fotografie e nei video che la presentatrice rende pubblici abbastanza di frequente, ma si intuisce che la sua presenza e la sua forza siano fondamentali per tenere unita la famiglia in un momento difficile come quello che Giacomo sta attraversando.