Argomenti trattati
Nel corso dell’ultima puntata di Storie Italiane, Eleonora Daniele ha ospitato Claudio Rubicondi, padre di Rossano.
Quest’ultimo è morto venerdì 29 ottobre 2021, lasciando tutti senza parole. La conduttrice Rai, però, si è vista costretta a bloccare il genitore dell’attore.
La morte di Rossano Rubicondi è da ricollegare davvero ad un tumore? Il signor Claudio, padre dell’attore, ha qualche dubbio. Ospite di Storie Italiane, l’uomo ha raccontato che il figlio non gli aveva parlato della malattia, motivo per cui la notizia della sua scomparsa è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno.
Eleonora Daniele ha ascoltato commossa le sue parole, ma, ad un certo punto, si è vista costretta a bloccarlo. Claudio stava parlando degli ultimi mesi di vita di Rossano e ha ammesso che tra lui e l’altro figlio Riccardo i rapporti non erano idilliaci.
Rubicondi ha dichiarato:
“Riccardo, che è il fratello più grande cercava di consigliarlo e redarguirlo. Gli diceva di non fare certe cose. perché il fatto è che Riccardo è più serio e più posato di Rossano. Lui invece faceva cose, ha fatto delle parti al cinema, poi frequentava chiunque. Non si poneva il problema se erano donne, uomini o gay”.
A questo punto, Eleonora si è vista costretta a bloccare il suo ospite.
La Daniele, senza rendersi conto del lutto che sta vivendo il signor Rubicondi, ha tuonato:
“E questo cosa c’entra scusami? Io non vorrei andare oltre. Ti prego, perché io poi sono una sempre in prima linea su ogni battaglia. Quindi non mi parlare così, perché offendi la sensibilità di tante persone. Non c’è differenza, ognuno ha il proprio orientamento ed è bello così. Capisco il tuo dolore, però attenzione a come parli di certe cose. Scusami, ma devo dirtelo questo. Ho capito, diciamo che è meglio così, ricordati che sei sempre in televisione”.
Claudio Rubicondi non ha preso bene il monito della conduttrice, tanto che ha replicato: “Ma io non capisco Eleonora Daniele. Io sto qui, se tu vuoi che io parlo e devo stare attento a quello che dico allora lasciamo stare. Questo non è il momento di prendere rimproveri da nessuno, nessuno si deve permettere di rimproverarmi, ma nessuno proprio“. Prima di congedarsi da Storie Italiane, il padre di Rossano ha sottolineato che il corpo del figlio deve ancora essere sottoposto ad autopsia.