Argomenti trattati
Eleonora Giorgi ha fatto una scelta molto discutibile durante l’ultima notte trascorsa nella casa del Grande Fratello: niente a che vedere con relazioni interpersonali discutibili, flirt malandrini o strane docce senza costume. Eleonora Giorgi ha deciso di lamentarsi, in un show di Mediaset, del trattamento economico che Mediaset riserva a suo figlio. Una mossa davvero poco astuta, dal momento che il figlio della Giorgi lavora (anche) per programmi di Maria De Filippi la quale, secondo la Giorgi, sarebbe la diretta responsabile dello stipendio da fame del suo ragazzo. Queen Mary e il suo strapotere si faranno sentire anche nella Casa del Grande Fratello? La Giorgi ha ragione o torto?
Eleonora Giorgi: “Maria paga pochissimo”
Il figlio di Eleonora Giorgi si chiama Paolo Ciavarro. Il giovane fa attualmente tre lavori. Senza che sua madre lo venisse a sapere aveva sostenuto un provino per partecipare a Forum, quindi si è trovato a dover lavorare anche per Amici (in particolare durante il daytime) ma, dato che viene pagato davvero troppo poco, Paolo ha deciso di rimanere a lavorare fino a sera nella produzione del programma.
Non sono state citate con precisione le somme che Paolo guadagna grazie ai suoi tre lavori giornalieri. Tuttavia c’è da segnalare alla signora Giorgi che la situazione di suo figlio è comune a moltissimi giovani italiani e che quindi non è esattamente l’argomento da toccare in televisione durante un programma di intrattenimento per il quale i concorrenti ricevono ogni settimana una somma pari allo stipendio mensile di un comune operaio.
E’ davvero colpa di Maria?
Capita spesso che la colpa di una situazione venga fatta ricadere su una singola persona, in particolare sulla persona più in vista di quell’ambito.
E’ successa la stessa cosa in merito alla faccenda dello stipendio del figlio di Eleonora Giorgi: la stessa signora Giorgi ha fatto passare il messaggio che a stabilire i compensi dei collaboratori sia Maria De Filippi in prima persona, senza prendere in considerazione l’idea che ci siano dei parametri legali alla base della definizione dello stipendio di un impiegato o di un collaboratore e che quindi, le regole che valgono per suo figlio valgono per un’intero gruppo di lavoratori.
Paolo Ciavarro in televisione
Paolo Ciavarro è nato nel 1991 ed è laureato in Economi Business alla Luiss, prestigiosa università in lingua inglese. E’ stato ad un passo dal giocare in qualità di calciatore professionista in Inghilterra ma ha deciso di tentare la fortuna nella televisione italiana, puntando anche sulla fama “di riflesso” assicurata dal nome dei suoi genitori.
Ha partecipato a Pechino Express – Obiettivo Bankok assieme al padre: da quel momento sono arrivati piccoli ingaggi in qualità di testimonial pubblicitario e ospite di trasmissioni televisive come Forum e Amici.
C’è da dire che per quanto si trovi a lavorare davanti alle telecamere, Paolo attualmente svolge ruoli di scarsa importanza: a Forum è assistente di Barbara Paolmbelli mentre per il daytime di Amici (a cui partecipa da un anno per il quale è stato confermare anche per la prossima edizione) è definito “supporter” di Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.