Elettra Lamborghini: “Ho deciso: niente più reality”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Elettra Lamborghini ha cancellato con un colpo di spugna tutte le speranze dei suoi moltissimi fan italiani e internazionali: dopo diverse esperienze di reality Elettra ha preso una decisione in merito alla sua partecipazione futura a questo genere di programmi, e sembra che sia una decisione definitiva.

Elettra Lamborghini: “Piangevo sempre”

Elettra Lamborghini è esattamente come appare: una persona determinata, forte, decisa e solare. Con lo spirito indomito che la contraddistingue aveva deciso di cominciare la cavalcata dei reality, prendendo parte al Grande Fratello nella sua edizione spagnola.

Come ha spiegato lei stessa, quando decise di partecipare a un reality era molto scettica sulle vere difficoltà che si trova ad affrontare un concorrente lasciato da solo con i propri pensieri (anche se in mezzo a molti altri compagni di sventura).

L’ereditiera più famosa d’Italia ha infatti spiegato che prendeva in giro i concorrenti dei reality prima di partecipare a uno show del genere in prima persona, perché non riusciva a comprendere come si potesse sentirsi “messi alla prova” in una situazione in cui si viene pagati per mangiare, dormire e non fare niente.

Le cose, una volta entrata nella casa del Grande Fratello Spagnolo, andarono molto diversamente: lei, che non piange mai, ha ammesso che piangeva sempre poiché i contrasti con i concorrenti così come i pareri espressi dal pubblico, vengono percepiti in maniera estremamente amplificata, tanto da essere intollerabile.

“Invitata a tutti gli show”

Da allora, Elettra Lamborghini ha ricevuto un numero enorme di proposte di partecipazione, poiché il suo personaggio, così fuori da qualsiasi schema, attira non poco l’attenzione dei telespettatori. L’ereditiera ha sempre rifiutato, memore della difficilissima esperienza a cui ha dovuto far fronte durante la sua prima partecipazione. Chi ha sperato, quindi, di vederla in costumini striminziti sulla prossima Isola Dei Famosi, rimarrà grandemente deluso.

“Una percezione sbagliata”

Ma per quale motivo il rapporto con il pubblico è così difficile, anche per una “tosta” come Elettra? E’ molto semplice: Elettra non ama essere messa in una categoria, non ama che le si diano definizioni e non ama essere giudicata come un’oca senza cervello.

Tutto questo, invece, nei reality accade in maniera estremamente frequente:

In Italia se sei minimamente bellina, sei di buona famiglia, puoi anche essere il genio dei geni ed aver studiato tutto, ma se hai un po’ di tet*e e sedere sei una…

Per quanto la Lamborghini non abbia affatto tutti i torti, non si può dire che abbia ragione. Per quanto possa essere una ragazza intelligente e perspicace, di certo non è sull’intelligenza che l’ereditiera ha puntato per costruire passo dopo passo e selfie dopo selfie il suo personaggio. E non è certo “un po’ di tette e di sedere” quello che spunta, immancabilmente da ogni sua immagine diffusa sulla rete oppure in qualsiasi formato cartaceo.

Non è nemmeno il suo cervello a comparire in primo piano sulla copertina del disco che ha lanciato quest’estate con un singolo dal testo non esattamente simile a una canzone di Franco Battiato: quindi, di preciso, di cosa si sta lamentando la signorina Lamborghini, dal sedere tatuato e dai diamanti sulla pelle? La verità, probabilmente, è che il giudizio del pubblico semplicemente non le piace.