Argomenti trattati
Elettra Lamborghini ha letteralmente diviso il pubblico con la sua performance da giudice di The Voice.
L’Ereditiera, scelta certamente per le proprie capacità comunicative e per l’impatto che riesce ad avere sul pubblico in ogni occasione, è riuscita a mettere in luce diversi aspetti del proprio carattere durante la prima puntata del Talent Show. Se un’ampia parte del pubblico ha apprezzato la tenerezza con cui ha consolato una delle ragazze escluse dalla competizione, dall’altra molti ancora storcono il naso per la sue ignoranza musicale.
“Fenomeno” pop costruito negli ultimi anni letteralmente a tavolino, Elettra Lamborghini non possiede esattamente una cultura enciclopedica per quanto riguarda la musica italiana e internazionale. L’ereditiera ha infatti dovuto ammettere di non conoscere una canzone di Morgan, che tra l’altro è tra le più famose del repertorio dell’ex di Asia Argento.
Questa “mancanza” di Elettra si è scoperta nel momento in cui Simona Ventura ha comunicato che l’ultimo coach a completare la propria squadra avrebbe dovuto “pagare pegno” intonando una canzone dei suoi colleghi.
Elettra è cascata letteralmente dal pero quando ha scoperto che avrebbe dovuto intonare un piccolo estratto della canzone Altrove di Morgan.
Questo episodio, insieme al linguaggio esplicito che la Lamborghini utilizza sempre con molta scioltezza, avrebbe fatto calare il gradimento di Elettra tra il pubblico dello show che, però, ha certamente apprezzato un altro momento della puntata.
The Voice è un talent piuttosto crudele, forse più crudele degli altri attualmente in onda sulla nostra televisione: il motivo sta nel fatto che i concorrenti possono essere scelti o non scelti dai coach: non è affatto scontato che un concorrente venga inserito in una delle squadre, esattamente com’è accaduto a una concorrente giovanissima (appena diciottenne) che non ha conquistato nessuno dei coach presenti.
Elettra, sinceramente dispiaciuta per le lacrime che la cantante stava piangendo a fiumi, ha deciso di consolarla con delle parole di grande incoraggiamento che sono state davvero molto apprezzate dal pubblico a casa:
Hai 18 anni, non ti preoccupare e non ti abbattere. Hai una bellissima voce ed è normale. Questa è solo l’inizio di una lunga carriera che avrai.
The Voice è andato in onda in una serata davvero difficile nel palinsesto delle TV italiane. Il talent Rai, che è appena rinato dalle sue ceneri dopo diversi anni di stop, ha dovuto vedersela con la terza puntata del Grande Fratello ma ha saputo difendersi egregiamente.
Secondo i dati ufficiali The Voice ha ottenuto il 10,4% di share contro una media del 17,7% del Grande Fratello.
Un risultato davvero incoraggiante, soprattutto se si pensa che Il Grande Fratello NIP è in onda per la seconda stagione consecutiva con una conduttrice di enorme successo, mentre il talet Rai ha dovuto ricostruire la propria credibilità praticamente da zero e ha una conduttrice che solo di recente è tornata ad affacciarsi (anche se con molto successo) sul panorama televisivo.