Argomenti trattati
Elga e Diego si sono conosciuti nel lontano 2009, quando entrambi hanno partecipato a Uomini e Donne.
La particolarità della loro storia nasce dal fatto che entrambi avevano rivolto ad altri le loro attenzioni ma le due storie non erano decollate. Incontratisi a telecamere spente, hanno sempre cercato di tenere l’attenzione del pubblico il più lontano possibile dalla loro vita privata, che negli ultimi nove anni è andata avanti a gonfie vele, fino al primo anniversario di matrimonio, celebrato (anche) su Instagram.
Molti ritengono che il vero amore non si possa trovare in televisione che coloro che partecipano al dating show di Maria De Filippi siano solo alla ricerca di notorietà facile e di ingaggi stellari. Per quanto questo sia possibile, a volte il vero amore nasce e cresce proprio a Uomini e Donne o subito dopo, come dimostra la bellissima storia di Elga Enardu e Diego Daddi.
Lei è una bellissima sarda, lui è originario della provincia di Salerno.
I due si conobbero mentre lei era tronista e lui corteggiatore, ma l’ironia della sorte volle che Elga scegliesse il migliore amico di Diego, Marcello Fuentes, e che l’altra tronista, migliore amica di Elga, scegliesse proprio Marcello. Entrambe le troniste ottennero un brusco no dai loro corteggiatori, segno che il destino aveva piani differenti.
Elga e Diego cominciarono a frequentarsi a partire da Luglio di quell’anno e nel Novembre andarono a convivere a casa di lei.
I giornali si scatenarono, affermando che i due avevano giocato in maniera poco pulita con i sentimenti dei loro migliori amici, ma la coppia ha sempre continuato ad andare avanti per la propria strada.
I due hanno continuato a mantenere un profilo molto basso anche durante i lunghi anni di fidanzamento che sono seguiti al principio della convivenza. Hanno rilasciato alcune interviste, com’era prevedibile, ma non hanno mai cercato la notorietà a tutti i costi, preferendo vivere come persone normali.
Nell’Ottobre 2017 è arrivato il matrimonio, e oggi, a un anno di distanza, i due hanno voluto “sbottonarsi” più del solito e dichiararsi ancora una volta il proprio reciproco amore sui social. Il messaggio più bello lo ha scritto lei, accanto al video che riprende il momento fatidico del sì sull’altare:
È già trascorso un anno Amore mio, anche se apparentemente sembriamo i protagonisti di una favola senza intoppi, noi sappiamo che ogni giorno combattiamo per noi, per il nostro amore, per la nostra famiglia e come tutti abbiamo casini da risolvere, alti e bassi nel lavoro e perché negarlo? Qualche acciacco! Ma come in una vera favola abbiamo l’Amore vero puro e incondizionato . Ti ho amato e mi sono sentita amata, ti ho rispettato e so di essere stata rispettata ogni singolo giorno di questo anno appena passato . Ti rinnovo le mie promesse per il resto della nostra vita , anche se morte ci dovesse separare ! Ti amo
Lui, più discreto e breve, ma non meno innamorato, aveva scritto semplicemente:
Tuo, per sempre… Buon primo anniversario a noi. Ti amo