Elia Fongaro contro Jane Alexander: “Mi ha lasciato agghiacciato”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Elia Fongaro e Jane Alexander si sono lasciati da un po’, ma entrambi non hanno mai voluto dare molte spiegazioni sulla rottura.

Adesso però, l’ex velino di Striscia la Notizia ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Vero con cui ha finalmente rotto il silenzio, spiegando come la bella attrice di Elisa di Rivombrosa ha deciso di scaricarlo.

Le parole di Elia Fongaro

La storia d’amore tra Elia Fongaro e Jane Alexander non ha mai convinto quanti hanno seguito la nascita della loro passione all’interno del Grande Fratello Vip.

L’ex velino di Striscia la Notizia infatti, si è sempre mostrato uno spirito libero e l’attrice invece, con un figlio adolescente a cui badare, sembrava troppo matura per lui. Nonostante le numerose critiche però, sia Elia che Jane si sono sempre detti convinti della loro love story e intenzionati a proseguire. Finito il GF Vip infatti, i due piccioncini avevano anche deciso di andare a convivere, tanto che il Fongaro ha lasciato Milano per trasferirsi a Roma.

Dopo qualche giorno di vita di coppia però, l’attrice di Elisa di Rivombrosa ha freddato tutti i fan dei Jelia con un duro post Instagram in cui annunciava la fine della sua relazione. Entrambi hanno deciso di non parlare di quanto avvenuto e di non svelare i motivi che li hanno spinti a compiere un passo del genere. Elia, intervistato dal settimanale Vero, ha rotto il silenzio e ha spiegato a tutti i suoi fan i motivi che sono alla base della fine del suo fidanzamento con Jane.

Il Fongaro ha dichiarato: “C’erano alcune divergenze di vedute tra noi. Non entro nello specifico perché, pur essendo un personaggio pubblico, credo che alcuni aspetti della vita privata vadano preservati. Quel che contesto e che non posso accettare è quel suo post su Instagram. Mi ha lasciato agghiacciato”. Stando a quanto dichiarato dall’ex velino, la Alexander, così di punto in bianco, ha deciso che la loro relazione doveva finire e lo ha consultato solo sulla pubblicazione del post Instagram.

Elia contro Jane

Dietro al post con cui Jane ha annunciato ai fan la fine della loro relazione, c’è uno scambio di messaggi con Elia, che ha provato in tutti i modi di farla desistere dal compiere una simile azione pubblica e improvvisa. Il Fongaro ha raccontato: “Mi aveva inviato una preview e poi quel post l’ha effettivamente pubblicato. C’erano alcune divergenze tra di noi, ma non credevo fossimo a quel punto.

Si era risentita, per esempio, perché quel giorno ero andato al mare a casa di un mio amico per provare un’automobile. Quando mi aveva inviato l’anteprima del post, le avevo detto di non fare polemica e l’avevo invitata al lago per l’indomani”. Nonostante la proposta però, pare che la Alexander non abbia accettato il suo invito e che abbia deciso di mettere un punto alla loro relazione. L’ex velino non era d’accordo con lei, ma si è adeguato alle sue volontà.

Elia appare ancora molto amareggiato per quanto successo e, oltre a spendere qualche buona parola nei confronti della sua ex fidanzata, le lancia anche alcune frecciatine. Il Fongaro ha ammesso: “Mi restano un po’ di perplessità a proposito del suo modo di agire. È una donna di 46 anni, forse non aveva ragione quando sosteneva che lei fosse la più matura tra i due. Per me resta una persona straordinaria ma agire in quel modo mi sembra sia una caduta di stile.

È una donna che invece avrebbe tanto da insegnare”. Insomma, Elia non si aspettava un comportamento simile e crede che Jane abbia commesso qualche scivolone. L’ex velino sarà sincero? Non possiamo fare altro che attendere la replica della Alexander.