Argomenti trattati
Elia Fongaro è finito nel mirino di un personaggio che gli utenti di Instagram hanno già imparato a conoscere in un’altra occasione. L’ex Velino di Striscia La Notizia è stato accusato sui social da un amico di Francesco Monte, tale Nicola Zaccaro: Nicola, che sembra un uomo informato dei fatti, ha affermato che Fongaro è una delle persone più false che abbia mai incontrato, ma non ha voluto scendere pubblicamente nei dettagli di quello che sa in merito al periodo in cui Fongaro è stato velino di Striscia.
Elia Fongaro sotto accusa
Elia Fongaro è stato eliminato dal televoto e ha dovuto abbandonare la casa del Grande Fratello dopo una manciata di settimane. A gioire della sua eliminazione c’è una persona in particolare: un ragazzo che deve aver avuto modo di lavorare a stretto contatto con il Fongaro o almeno di conoscerlo bene a livello personale.
La persona in questione, Nicola Zaccaro, è il titolare di un’agenzia di management e produzione che lavora attraverso una pagina facebook. Il profilo Instagram di Zaccaro è una lunga carrellata di selfie di Nicola assieme a numerosi personaggi dello spettacolo, da Maria De Filippi a Milly Carlucci. A comparire più di chiunque altro nelle fotografie dello Zaccaro però è Francesco Monte, che sembra intrattenere con il manager un rapporto di amicizia oltre che di collaborazione professionale.
Zaccaro è quindi una persona che conosce abbastanza bene l’ambiente televisivo, quindi non stupisce affatto che sia informato su retroscena di Striscia La Notizia che riguardino Elia Fongaro.
Zaccaro ha scritto una lunga storia su Instagram affermando che Elia Fongaro è una persona falsa e doppiogiochista, tanto ipocrita da rasentare la schizofrenia.
Elia Fongaro è la persona più falsa che abbia mai visto e conosciuto nella mia vita! Un arrampicatore sociale, doppia faccia e calcolatore. […] O forse sarai bipolare o borderline oltre che razzista. Sono felice che tu sia fuori da quella casa, ci ho sperato fino all’ultimo che ti spedissero diretto nel dimenticatoio da cui sei rivenuto fuori . Purtroppo te la sei giocata male anche stavolta, hai mostrato la tua vera natura troppo presto e con le persone sbagliate.
I riferimenti a Striscia la Notizia
Ad aver incuriosito tutti coloro che hanno letto il messaggio però, non sono state le accuse più o meno offensive che Nicola Zaccaro ha rivolto a Elia Fongaro, quanto il riferimento del primo al periodo in cui Fongaro lavorò come Velino. Il messaggio di Nicola si conclude infatti con la frase:
P.S. Io so tutto quello che hai fatto a Striscia ma me lo tengo per me. So solo che se la gente sapesse, capirebbe che persona sei.
Cosa abbia voluto dire Zaccaro non è possibile nemmeno ipotizzarlo, dal momento che il manager non ha fatto alcun riferimento più specifico alla questione. Quello che è certo è che anche il collega di Elia, Pierpaolo Petrelli, si era allontanato dal Fongaro per diversi anni a causa del carattere di quest’ultimo. Oggi, dopo aver chiarito ogni malinteso, i due sembrano tornati a essere molto vicini.