Argomenti trattati
C’è sempre più interesse attorno alla Nazionale di calcio femminile e alle sue calciatrici, come ad esempio per il difensore Elisa Bartoli. 28 anni, di Roma, la calciatrice milita da anni agli alti livelli del calcio italiano. E’ stata nelle Azzurrine under 19 diventando campione d’Europa, giusto per capire con chi abbiamo a che fare. Per di più la ragazza indossa la maglia numero 13 in nazionale. Segno che non solo non è scaramantica, ma porta avanti a testa alta questa maglia così particolare. Ed è una delle migliori della nazionale italiana di calcio femminile.
Chi è Elisa Bartoli
Elisa Bartoli si presenta in maniera orgogliosa come giocatrice della Nazionale Italiana di Calcio sul suo profilo Instagram. La sportiva ha quasi 10 mila followers che crescono di giorno in giorno proprio grazie alla popolarità che sta acquistando. Merito del suo impegno con il calcio femminile. Non di certo perché posa mezza nuda e pubblica le foto su Instagram. L’atleta veste la maglia dell’A. S. Roma in versione femminile, è una dei portavoce del marchio Nike e, come se non bastasse, gioca bene anche a ‘beach soccer’, il calcio sulla spiaggia.
Nulla da invidiare ai colleghi calciatori uomini per questa ragazza romana classe 1991. La ragazza ha cominciato a giocare a calcio proprio con un club della sua città natale. E’ stata in serie B e poi è passata in serie A con la Roma CF. Ha pensato bene poi di spostarsi a giocare nel Torres in Sardegna e portare la squadra a vincere uno scudetto e due Supercoppe. L’avventura dei Mondiali di Calcio Femminile di Francia le sta dando ancora più popolarità. Ma lei, come le sue compagne di squadra, cerca i risultati sul campo di calcio, più che nel mondo del gossip e della pubblicità.
La calciatrice della Nazionale Italiana
Chi ha sempre seguito il calcio femminile sa già tutto di Elisa Bartoli. E’ stata convocata nella nazionale under 17, poi nella under 19 e, infine, nella nazionale maggiore, quella dove gioca anche oggi e che ci sta facendo sognare grazie ai Mondiali di calcio 2019. Una particolarità che riguarda la calciatrice difensore della Roma è che collabora con il marchio Nike. La società di abbigliamento e articoli sportivi infatti l’ha messa sotto contratto per promuovere una serie di esercizi per chi vuole allenarsi, con un occhio di riguardo al mondo del calcio.
Prima di cominciare l’avventura dei Mondiali 2019, la Bartoli ha infatti presenziato ad un evento ufficiale Nike organizzato a Roma. Si è trattato di un allenamento molto speciale in cui la calciatrice ha allenato personalmente le persone che si sono iscritte. Tre ore di allenamento intenso per scoprire i segreti di una delle calciatrici azzurre più quotate. Sicuramente dopo l’avventura del campionato mondiale di calcio e un po’ di sano riposo, qualunque sarà il risultato finale, la Bartoli sarà a disposizione per nuovi eventi. E nuovi allenamenti esclusivi e personalizzati. Si tratta di un modo molto interessante per conoscerla di persona e capire veramente cosa sta dietro alla sua preparazione fisica. Fatta di tante ore di allenamento, di un regime di vita molto duro, ma anche di momenti di svago e di relax. Campionessa sì, ma è anche una ragazza nel fiore degli anni, in fondo.