Argomenti trattati
La nuova stagione de La Prova del Cuoco non sembra riuscire a decollare. La conduzione di Elisa Isoardi, scelta per rimpiazzare la storica Antonella Clerici, non piace e l’ex fidanzata di Matteo Salvini non fa che perdere anche la collaborazione di vari chef. Questa volta è Andrea Matranga che ha deciso di abbandonare il programma. Come mai questa scelta?
Le dichiarazioni di Andrea Matranga
Lo chef Andrea Matranga non farà più parte de La Prova del Cuoco. Il cuoco, intervistato da Fanpage.it ha raccontato la verità sulla sua esclusione del programma Rai e il suo approdo a Telenorba nel programma ‘Anna e i suoi fornelli’, condotto da Anna Falchi. Come mai ha lasciato la trasmissione culinaria di Elisa Isoardi? Andrea dichiara: “Credo sia stata una fine del rapporto consensuale, nel senso che dopo la mia ultima puntata non ho più avuto nessuna notizia, non negativa ma neanche positiva. Un po’ come quando tra due persone si sceglie di prendere una pausa di riflessione, io non ho aspettato più di tanto. Appena Telenorba mi ha contattato, e avendo toccato con mano l’ambizione che vi si respira, non ci ho pensato su due volte”. Lo chef si aspettava anche solo una telefonata, ma, davanti ad un silenzio tombale, ha agito di conseguenza, accettando altri ingaggi. Elisa Isoardi, secondo lui, c’entra qualcosa con la sua esclusione da La Prova del Cuoco? Matranga ammette: “Non credo, la puntata è andata parecchio bene, parlo dal punto di vista tecnico-televisivo, sono entrato anche con il mazzo di fiori per fare ad Elisa Isoardi un omaggio dopo otto anni in cui non ci eravamo visti, quindi abbiamo fatto un po’ di show televisivo. Lei ha accolto con piacere la cosa, però non si sa perché ma non sono stato più chiamato e quindi ho deciso di fare altre strade. Tutto qua. Non ci sono polemiche, sto solo raccontando i fatti e preciso che non c’è stato alcun tipo di problema con la produzione”. Insomma, pare che con la produzione e con la conduttrice non ci siano stati problemi, ma questo silenzio improvviso da entrambe le parti fa credere ad altro.
Andrea e la sua scelta
Andrea ha scelto di lasciare un programma Rai per approdare a Telenorba, una bella differenza, m non ha nessun timore, neanche da un punto di vista legale. Infatti, lo chef potrebbe avere qualche problema con La Prova del Cuoco per il contratto firmato. Matranga ammette: “Non saprei, forse sì, per la stagione in corso sicuramente. Ma nella vita spesso bisogna rischiare e il mio istinto mi diceva di prendere certe decisioni e sono felice di averlo ascoltato”. Insomma, non sappiamo se Elisa Isoardi prenderà una posizione in merito o se darà qualche spiegazione all’uomo, ma, essendo molto impegnata sui social, ci crediamo poco. L’ex fidanzata di Matteo Salvini infatti, ha commesso un errore molto grande ed è finita al centro di una polemica senza pari. La conduttrice ha postato sul suo Instagram una foto insieme a Sandro Mayer per esprimere tutto il suo cordoglio per la sua morte. Peccato che la fotografia sia stata ottenuta con un fotomontaggio e che Elisa appaia tutta sorridente. Insomma, un modo come tanti per mettersi in mostra, ma utilizzare una morte per fare tutto ciò è quanto di più squallido possa esistere. Speriamo che la Isoardi trovi il tempo di raccontarci perché Andrea Matranga non è stato più chiamato come chef de La Prova del Cuoco.