Argomenti trattati
E’ iniziata la nuova avventura di Elisa Isoardi, nuova padrona di casa a “La prova del cuoco” su Ra 1.
Fra novità riguardanti lo studio, i contenuti e un refresh di alcuni dei personaggi chiave, la trasmissione ha avuto il clou quando in studio è entrata la madre della fidanzata di Matteo Salvini. Sono state subito lacrime, un momento toccante che ha scatenato il web.
Con un sorriso smagliante, preparata, avvolta in un elegante abito rosso, Elisa Isoardi ha fatto il suo debutto a “La prova del cuoco”.
Per l’ex conduttrice di “Buona a sapersi” si è trattato di un esordio importante ed anche piuttosto difficile. Il perché è presto spiegato. Anzitutto, si tratta della prima edizione senza Antonella Clerici, storica conduttrice nonché ideatrice del programma. Una sfida ambiziosa ed entusiasmante al tempo stesso: far dimenticare al pubblico una figura tanto carismatica e amata come quella della Clerici, che per anni ha tenuto compagnia al pubblico all’ora di pranzo.
Un altro ostacolo che la Isoardi dovrà superare sarà farsi “perdonare” la love story con Matteo Salvini. Il Ministro degli Interni, infatti, è un personaggio controverso ed è spesso al centro di critiche e
polemiche. Dolce e romantico con la sua Elisa, poche ore prima dell’inizio della trasmissione le ha inviato un “in bocca al lupo” via twitter Resto il fatto che la nuova avventura della conduttrice di Cuneo è partita in salita.
Clerici e Salvini a parte, “La prova del cuoco” ha riaperto i battenti, fra novità e conferme. La prima puntata della nuova edizione del format ha subito evidenziato un maggiore interesse per l’intrattenimento piuttosto che per la cucina. Un’altra novità è la presenza di Andrea Lo Cicero, ex rugbista e grande appassionato di
cucina, che farà da spalla alla conduttrice. Come in “Buono a sapersi”, la trasmissione ha inizio con l’argomento del giorno.
Per la prima puntata, la scelta è ricaduta sul pomodoro, i suoi colori, le proprietà e il costo al mercato. A mezzogiorno arriva il duello degli chef, che riporta alla memoria le edizioni condotte dalla Clerici. Spazio anche per Caterina Balivo e per la sua nuova rubrica, “L’insolita minestra”.
La trasmissione ha vissuto un momento clou nel corso della fase centrale. A sorpresa, è entrata in studio la madre di Elisa Isoardi, le due si sono strette in un caloroso abbraccio, che ha fatto scoppiare in lacrime la conduttrice.
E’ stato il momenti più “twittati” dell’intera trasmissione. I social, però, non hanno promosso appieno l’esordio della Isoardi e, a conti fatti, sono più le critiche che i complimenti. La sfida della conduttrice di Cuneo non è delle più semplici, ma c’è chi scommette su di lei, fan e non solo.
Sono tanti i sostenitori di Elisa Isoardi che in queste ore non mancano di far sentire tutto il loro affetto e incoraggiamento.
Ecco alcuni dei tanti messaggi affidati ad Instagram: “In bocca al lupo Elisa sarai bravissima rimani sempre quella che sei è vedrai che sarà un successone come tutti i programmi che hai sempre fatto”, “Ti
auguro tutto il bene che la vita ti possa regalare. Sei una ragazza bella e brava buon lavoro questa è una giornata importante”.