Elisa Isoardi lascia La Prova del Cuoco: torna Antonella Clerici

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Antonella Clerici tornerà a condurre La Prova del Cuoco? Secondo le voci che si stanno rincorrendo in questi ultimi giorni sembrerebbe proprio che la dirigenza RAI sia pronta a realizzare i sogni di tutti quei telespettatori che hanno rimpianto la presenza di Antonella fin dalle primissime puntate condotte da Elisa Isoardi, la quale però non rimarrebbe “orfana” di un programma da condurre.

Ecco un’anteprima sulle possibili rivoluzioni dei palinsesti televisivi dei prossimi mesi.

Antonella Clerici “sfratta” Elisa Isoardi

Non c’è niente da spiegare, si tratta di un meccanismo elementare della televisione: se un programma non funziona, la formula va completamente rivoluzionata. Se, come nel caso de La Prova del Cuoco, il programma ha funzionato per quasi due decenni e poi ha subito un doloroso crollo degli ascolti c’è da cambiare l’unico elemento nuovo che è stato introdotto nella formula: la conduttrice.

Elisa Isoardi non è riuscita a portare il programma a un nuovo livello, più vicino al suo stile di conduzione. La verità è che ci è riuscita, anche molto bene, ma il suo approccio non è entrato nel cuore dei telespettatori, i quali hanno letteralmente disertato il canale mentre il programma era in onda.

Pare quindi che mamma Rai abbia deciso di chiedere ad Antonella Clerici di tornare dietro ai fornelli e al timone del programma.

Per farlo la dirigenza di Viale Mazzini pare sia disposta a traslocare gli studi fino in Lombardia, dove Antonella attualmente si è trasferita per vivere più vicina a suo marito e a sua figlia Maelle.

Elisa Isaordi con Tiberio Timperi

A proposito di programmi che proprio non riescono a decollare, parliamo de La Vita in Diretta, affidato alla conduzione di Tiberio Timperi e della povera Francesca Faldini, più volte trattata malissimo dal suo collega, il quale si è addirittura trovato costretto a chiederle ufficialmente scusa per qualche battuta inopportuna.

Terminato il suo contratto, è plausibile che la Faldini abbia deciso di liberarsi di un co – conduttore così scomodo e di non rinnovare la sua disponibilità. Ecco allora che con un abile rimescolamento di carte la Isoardi potrebbe essere spostata a La Vita In Diretta, nella speranza che riesca a tenere a bada Timperi. Non dovrebbe esserle difficile, considerando che si è duramente allenata durante la lunga relazione con un altro uomo dall’indole non esattamente mite: il suo ex compagno Matteo Salvini.

Massimo Giletti torna in Rai?

A rendere ancora più complicato il già intricato waltzer dei conduttori della nostra televisione arriva anche di recente la notizia che il contratto di Massimo Giletti con LA7 sia terminato e che il conduttore, accantonati i malumori che l’hanno portato a lasciare la Rai sbattendo la porta, possa tornare a Viale Mazzini.

Se così fosse Giletti potrebbe sostituire Timperi a La Vita In Diretta, formando una coppia inedita con la Isoardi, ma potrebbe anche essere chiamato a creare un format del tutto nuovo che vada a sostituire Che Tempo Che Fa, ormai poco interessante per la produzione Rai a causa degli altissimi costi in termini economici che il programma presenta.