Argomenti trattati
Elisa Isoardi, quella stessa che stirava di venerdì sera camicie bianche in cucina, e quella stessa che aveva affermato di voler stare “un passo indietro” rispetto al suo uomo, oggi è l’unica in grado di dare del Ministro degli Interni una visione privata e umana, ben lontana dal volto politico della Lega e unico attore significativo del governo attuale. Le ultime dichiarazioni dell’innamoratissima Elisa parlano di un uomo prettamente nordico, schivo, riservato, poco amante dei complimenti gratuiti.
Elisa Isoardi e i complimenti di Matteo
La compagna dell’attuale Ministro degli Interni e Vicepresidente del Consiglio non è assolutamente una donna alla ricerca della gratificazione facile, ma una professionista che ha scelto di affermarsi nel mondo del lavoro e nell’ambiente televisivo senza scendere a compromessi e senza percorrere necessariamente la strada facile.
Dal canto suo Salvini è un uomo “pratico, riservato e schivo, avaro di complimenti”, un “orso”: così lo definisce Elisa, che però non sembra nascondere del disappunto dietro a questa definizione apparentemente dura. Al contrario, durante la recente intervista che ha rilasciato e in cui ha fatto queste dichiarazioni, dalle parole della Isoardi trasparivano gratitudine, serenità e stima.
Naturalmente, quando un uomo “avaro di complimenti” esprime alla sua donna un’attestazione di stima, quella dichiarazione assume un valore enorme agli occhi di chi la riceve. La presentatrice ha raccontato che uno dei complimenti più belli ricevuti nell’ultimo periodo da Salvini è stato l’apprezzamento per la serietà che Elisa mette nel condurre il suo lavoro e per la sua voglia di migliorarsi continuamente.
Elisa Isoardi e Matteo Salvini a nozze?
Le voci in merito a un loro imminente matrimonio si susseguono da mesi, tuttavia non sono mai state confermate né dall’una né dall’altra parte. Che i due abbiano deciso di andare a convivere e che abbiano preso in affitto un appartamento del centro di Roma è ormai un fatto risaputo, e questo non ha fatto altro che alimentare le voci in merito alle prossime nozze.
Contrariamente a quanto si dice invece, Elisa Isoardi e Matteo Salvini stanno benissimo così e sembra abbiano trovato un perfetto equilibrio tra serenità personale e vita pubblica. Anzi, la Isoardi ha spiegato che uno dei punti di forza del loro rapporto è proprio la capacità di sostenersi a vicenda e di assicurare l’uno all’altra la serenità e la sicurezza di cui hanno bisogno.
Elisa Isoardi e i diritti civili
Nonostante il fatto che abbia più volte dichiarato a chiare lettere di non voler intererire minimamente con la vita pubblica e soprattutto politica del suo uomo, la Isoardi ha ritenuto recentemente necessario indicare quali siano, secondo il suo punto di vista, i temi che il governo deve affrettarsi ad affrontare. Secondo la compagna del Ministro degli Interni, la questione dei diritti civili è di fondamentale importanza nel nostro paese e meriterebbe, da parte del governo, un’attenzione particolare. Sull’operato del suo compagno finora invece, la presentatrice non si sbilancia: se c’erano delle emergenze da affrontare (con un chiaro riferimento a quella dei migranti) era naturale che il governo si concentrasse completamente sulla loro risoluzione.