Elisa Isoardi e Matteo Salvini potrebbero non aver retto alla pressione politica e mediatica degli ultimi mesi. Già per la seconda volta infatti la Isoardi alimenta l’ipotesi che tra lei e il leader della Lega sia in corso una crisi sentimentale. Oltre alle dichiarazioni velate della Isoardi, i due non appaiono più in pubblico assieme da un po’ e soprattutto non vengono nemmeno “paparazzati” spesso come una vota.
Elisa Isoardi e Matteo Salvini
Fino a pochissimo prima delle elezioni ci si interrogava in merito alle qualità di Elisa Isoardi: avrebbe potuto diventare una first lady all’altezza del compito? Sfumata l’ipotesi che vedeva il segretario della Lega ricevere l’incarico di Presidente del Consiglio, la Isoardi è ritornata “all’ombra” del proprio compagno dove, durante la campagna elettorale, lei stessa aveva dichiarato di voler rimanere.
Trascorsi i primi e infuocati mesi di operatività del nuovo governo però le cose sembrano aver preso una brutta piega: sono forse i molti impegni istituzionali a tenere lontano Matteo Salvini dalla sua bella Elisa, ma quel che è certo è che i due non si vedono più assieme da diverso tempo.
Ad alimentare quello che sembrava soltanto un sospetto è arrivato anche un messaggio social della Isoardi, da sempre attivissima sui social e in particolare sul suo profilo ufficiale Instagram. Quattro giorni fa la Isoardi ha scritto:
E ho imparato
che si può volare anche soli
se non c’è nessuno
che merita
il tuo cielo.
Gio Evan
#vero #sipuofare #credetemi
Difficilmente le parole degli artisti vengono utilizzate a caso: è chiaro che Elisa stia attraversando un momento di solitudine, probabilmente voluta e cercata, e che si tratti di solitudine amorosa.
Riflessioni sull’amore
Che in questi giorni l’amore sia una preoccupazione costante di questi per l’amatissima presentatrice Rai era stato anche confermato da un post su instagram risalente al 29 Giugno. Nemmeno due settimane fa Elisa si lanciava in una profonda disamina dell’amore, affermando essenzialmente che l’amore è libertà: anche di dare tutto e di essere consapevole che si potrebbe non ricevere nulla in cambio. Affermando ancora una volta la propria indipendenza, Elisa ha scritto: “Amare non è idealizzare. E’ l’alterità”.
Sembrerebbe quindi che la Isoardi si sia resa conto di aver idealizzato Matteo Salvini o che al contrario lui abbia idealizzato la sua compagna fino a non riconoscere o a non accettare più la sua “alterità” rispetto a lui. Non ci sarebbe da stupirsi: l’ego strabordante di Matteo Salvini è riuscito a oscurare anche il suo collega vice premier Luigi Di Maio, che era arrivato al governo forte di un sostegno elettorale molto maggiore di quello ricevuto dalla Lega.
Nessuna domanda su Salvini
Di recente è stato presentato a Milano il palinsesto Rai per la prossima stagione televisiva. Naturalmente Elisa Isoardi era presente, ed è stata confermata la sua presenza al timone de La Prova del Cuoco dopo l’abbandono di Antonella Clerici. In occasione della conferenza stampa la Isoardi ha impedito categoricamente ai giornalisti di farle domande in merito al vice premier Salvini, affermando che si trattava di un argomento completamente estraneo all’occasione e che quindi non avrebbe risposto in merito ad alcuna domanda. Un ulteriore indizio di crisi.