Argomenti trattati
Elisa Isoardi è da una settimana alla conduzione dello show televisivo della mattina che ha trasformato Antonella Clerici in uno dei volti televisivi più amati dagli italiani.
Dopo quasi un ventennio di conduzione, la Clerici ha deciso infatti di godersi la propria famiglia e rinunciare a un impegno quotidiano in televisione, concentrando la sua carriera su altri progetti. La conduzione di Elisa Isoardi però non è stata affatto all’altezzza delle aspettative, il programma continua a perdere punti di share e consenso del pubblico. Sui social moltissimi puntano il dito contro la conduttrice, la quale per una settimana ha scelto di non rispondere alle provocazioni.
Quando lo ha fatto ha deciso di riportare una lunga citazione del suo cantante preferito.
Elisa Isoardi ama così tanto il cantautore Giò Evan da citare periodicamente alcuni suoi testi. Lo ha già fatto in passato e lo ha fatto anche molto di recente, in un momento molto difficile per lei dal punto di vista professionale.
Dopo aver affermato in più di un’occasione di essere una donna tosta e di avere la stima del suo compagno Matteo Salvini proprio per il fatto di non arrendersi facilmente, Elisa Isoardi sembra aver deciso di mostrarsi finalmente nella sua fragilità, in genere ben nascosta dal volto pubblico di una professionista della televisione.
Non sempre
resistere
vuol dire
essere fortinon sempre
incassare,
stringere i denti
lottare, rilottare,
non sempre
vuol dire
reagire.non sempre
chiudere le mani a pugno
insistere,
non demordere,
non sempre
vuol dire
andare avantiessere forti
non è sempre restare in piedi
non sempre è imputarsi
non sempre è farsi sottonon è abbattere
non è battere
non è durare
non è vincerea volte è lasciar perdere,
lasciar scorrere,
mollare la presa,
a volte è questo
essere forti.
Se le parole scelte da Elisa servono a introdurre un argomento delicato sul suo futuro lavorativo non possiamo saperlo, tuttavia è lecito fare delle ipotesi.
Moltissimi commenti sui social, gran parte dei quali scritti dagli utenti proprio sul post in cui la Isoardi ha condiviso la canzone di Evans, invitano proprio la conduttrice a lasciar perdere e a dedicarsi ad altri programmi più adatti al suo stile di conduzione. Altri, meno gentili, la accusano di essere inadatta al lavoro di conduttrice, perché non in grado di bucare lo schermo e, per giunta, piuttosto superba e antipatica.
La Rai non potrà ignorare a lungo i pessimi risultati di ascolti che il programma ha collezionato nella prima settimana e che probabilmente continuerà a collezionare in futuro se non si dovesse correre ai ripari. Non potrà nemmeno ignorare lo scontento dei telespettatori sui social, che rappresentano ormai una cartina tornasole molto affidabile per comprendere a fondo il livello di gradimento del pubblico.
Per quanto le parole di Giò Evans celebrino il “lasciar perdere” come una diversa forma di forza, è ovvio che alla Isoardi non manderebbe giù facilmente l’idea di dover abbandonare il programma a causa di un palese fallimento professionale.
Non rimane che attendere.