Elisabetta Canalis oggi festeggia il suo quarantesimo compleanno e non è mai stata così bella.
L’ex velina ed ex compagna di George Clooney oggi è un’imprenditrice affermata, una moglie e una madre felice e sembra aver stretto un patto con il diavolo. I segreti di Elisabetta Canalis per mantenere inalterata la sua bellezza nonostante lo scorrere del tempo in realtà hanno ben poco di sovrannaturale: alimentazione sana, allenamento costante e tanta felicità.
E’ nata in Sardegna il 12 Settembre del 1978, è diventata famosa saltellando sul bancone di una delle più apprezzate edizioni di Striscia La Notizia e ha toccato gli apici della sua fama internazionale all’epoca della liaison con George Clooney, iniziata nel 2010 e terminata due anni dopo.
Da allora è passata moltissima acqua sotto ai ponti, ma Elisabetta non ha più lasciato gli Stati Uniti, dove ha trovato una seconda casa e, in tempi più recenti, una seconda bellissima famiglia.
Sposata da quattro anni con il chirurgo Brian Perri, di origini italo americane, Elisabetta è diventata madre per la prima volta nel 2015, appena due settimane dopo il proprio compleanno: Skyler Eva è nata infatti il 29 Settembre.
A livello professionale la sua affermazione negli Stati Uniti è cominciata grazie alla sua partecipazione a Dancing With the Stars nel 2011, cioè nel periodo in cui era la fidanzata di George Clooney.
Con il tempo però Elisabetta è riuscita ad affrancarsi completamente dall’immagine di “fidanzata di” ed è diventata una vera e propria regina del Fitness della West Coast. Assieme alla sua amica, collega e testimone di nozze Maddalena Corvaglia, Elisabetta ha fondato un centro fitness chiamato Sky View. Il centro sportivo si trova a Los Angeles, città in cui risiede Elisabetta assieme a tutta la sua famiglia ed è diventato in breve tempo un luogo di riferimento per tutti i cultori del fitness.
Elisabetta sembra rimasta identica a se stessa nel corso degli anni: merito di un look che non ha mai subito radicali variazioni e che è sempre rimasto fedele a se stesso ma, soprattutto, merito di una routine di allenamento severissima.
Da vera guru del fitness, la Canalis si sottopone regolarmente a un allenamento che prevede kick boxing, yoga, pilates, zumba e varie altre attività sportive come nuoto, corsa e sollevamento pesi.
La dieta, che certamente deve essere ben bilanciata per riuscire ad assicurare a Elisabetta tutte le energie necessarie a mantenere uno stile di vita così attivo, non prevede grandi rinunce. Al contrario, la Canalis ha sempre affermato con una stretta di spalle che non rinuncia mai alla pasta o ai dolci: il ritmo della sua attività fisica le consente di bruciare rapidamente le calorie in eccesso.
La sua forma fisica spettacolare ha fatto sì che Elisabetta venisse spesso paragonata a J-Lo e che assieme a lei fosse inserita nella classifica americana degli addominali più sexy in circolazione.