Argomenti trattati
Elisabetta Canalis si sta godendo da diversi anni la sua vita negli Stati Uniti, dove si è trasformata in un’imprenditrice e ha fondato una palestra di fitness assieme all’amica di una vita Maddalena Corvaglia. Pur essendo felice della sua vita oltreoceano assieme al suo compagno e alla figlia, Elisabetta ha spiegato di sognare ancora di tornare in Italia.
Elisabetta Canalis e la nostalgia della TV
Quando è chiamata a parlare della propria vita negli Stati Uniti, Elisabetta Canalis fa sempre in modo da sembrare perfettamente felice e parla, per la maggior parte del tempo, dei suoi impegni di madre, di moglie e di imprenditrice.
Dopo essere stata in grado di reinventare la propria vita alla soglia dei quarant’anni, Elisabetta aveva dichiarato ai giornali di non avere alcun rimpianto e di essersi lasciata alle spalle tutto ciò che c’era stato di difficile e insoddisfacente nella sua vita, a cominciare dalla relazione con George Clooney che periodicamente la cronaca rosa fa tornare in ballo e di cui Elisabetta non sembra sentire la mancanza.
Tra le cose di cui Elisabetta non sembrava sentire la mancanza c’era la televisione. Com’era facile immaginare che sarebbe accaduto, gli impegni televisivi della Canalis si sono drasticamente ridotti dopo la sua partenza negli Stati Uniti ed Elisabetta non sembrava affatto interessata a tornare a sgambettare in televisione ricoprendo ruoli di secondo piano. A quanto pare però le cose stanno diversamente.
Elisabetta Canalis: “Recitare? No grazie”
Nelle ultime settimane Elisabetta è stata impegnata nella registrazione della seconda stagione de L’Isola di Pietro, al fianco di Gianni Morandi. Non è la prima volta che Gianni ed Elisabetta sono partner sul lavoro: fu proprio Morandi a tenerla a battesimo in qualità di valletta sul prestigioso palco del Festival di Sanremo nel 2012.
Anche se è tornata con grande piacere a rivestire il ruolo di attrice, Elisabetta ha confessato in passato di non sentirsi particolarmente tagliata per la recitazione e che non ha intenzione, almeno per ora, di investire il proprio tempo e le proprie energie in altri progetti professionali simili.
“Tornerei per un Talent”
La nostalgia della TV però, come si accennava prima, rimane tanta. Molto di recente la Canalis sembra aver proposto una propria autocandidatura a uno dei molti talent show che occupano i palinsesti televisivi italiani. L’ex velina ha fatto sapere che tornerebbe in Italia volentieri se la chiamassero a svolgere le mansioni di giudice, nonostante il fatto che con il suo cuore tenero e la facilità con cui si affeziona ai concorrenti e alle loro storie non sarebbe un lavoro facile dal punto di vista emotivo.
C’è solo da domandarsi in base a quali competenze e referenze la Canalis dovrebbe essere chiamata a giudicare chi si propone nella vetrina dei talent italiani. La sua permanenza sui piccoli schermi non è stata poi così memorabile: ha discrete doti di ballerina e di presentatrice, non ha doti canore o attoriali (lo ha ammesso lei stessa) ma non una vera esperienza in nessuno di questi ambiti, e nemmeno una profonda conoscenza della musica, della danza o dei meccanismi cinematografici e televisivi (come si poteva dire della Argento). Il sogno della Canalis si avvererà comunque?