Argomenti trattati
Elisabetta Canalis ha una bellezza che le permette di star bene con tutto e con qualunque tipo di trucco e parrucco.
Fortunatissima in questo, oltre che nella vita e nella carriera. Ma ieri ha fatto qualcosa che non faceva da tanti anni e in un certo senso ha anche rischiato. Ha tagliato la sua splendida chioma castana. Non un taglio corto, ma pur sempre un taglio drastico. L’artefice è un parrucchiere di successo, un pezzo grosso del salone di Coppola a Milano. Si chiama Niky Epi e da tempo segue la capigliatura dell’ex velina.
Grande successo: Elisabetta sta benissimo anche così, con il nuovo look più azzardato rispetto a prima. Documenta tutto sui social e ottiene l’approvazione unanime dei followers. Adesso le manca solo quella del marito Brian Perri.
Erano un bel po’ di anni che l’immagine dell’ex velina Elisabetta Canalis era sempre la stessa. Bella, perfetta, un modello irraggiungibile. E con una chioma fluente, lucente, splendente e un sacco di altri aggettivi in “ente” che facevano sognare le ragazzine.
Chissà quante ammiratrici di Elisabetta sono andare dalla loro parrucchiera chiedendo un taglio simile e soprattutto un capello così sano e curato! In fondo la Canalis è anche modella. E in quanto tale è un modello per le ragazzine e le ragazze che la ammirano. Il fatto che sia un modello positivo la rende ancora più apprezzabile. Mai un look sbagliato, mai una parola scortese o un’offesa a qualcuno.
Eppure stavolta ha voluto azzardare.
Si è lasciata convincere dal suo Niky Epi, hair stylist di grido, nonché parrucchiere personale di Elisabetta Canalis. Epi ha occhio per i look vincenti. Conosce Elisabetta da anni e conosce alla perfezione ogni tratto del suo viso. Motivo per il quale è sicuramente la persona più indicata per rinnovare il look della showgirl sarda. E così è stato. La proposta è un bob destrutturato. Proprio come si è visto nelle ultime sfilate e che già tante star internazionali sfoggiano orgogliose.
Adesso ce n’è una in più, perché la Canalis ha approvato il nuovo taglio, un po’ più corto di prima, ma perfetto per il suo viso.
Il taglio di capelli con cui Elisabetta Canalis ha voluto inaugurare i suoi primi 40 anni è un bob. Ma non un bob classico sopra le spalle. E’ di un tipo che va tantissimo in questo periodo e che viene definito destrutturato. Bob destrutturato. Il motivo è presto detto: i capelli vengono tagliati in maniera molto movimentata. Lo studio che c’è dietro è impegnativo, solo i migliori hair stylist sono in grado di realizzare un bob destrutturato da 10 e lode.
Il parrucchiere della Canalis è tra questi. Sembra infatti che il taglio fatto da Niki Epi del salone Aldo Coppola Brian & Barry di Milano sia semplice, ma calibrarlo bene in modo che sembri uno spettinato naturale, non è così scontato.
Quando poi si ha sotto le forbici la testa di una star, c’è anche un po’ di emozione. Magari anche la paura di tagliare troppo o che il risultato non piaccia alla VIP.
La VIP in questione, Elisabetta Canalis, ha invece apprezzato moltissimo. Ha voluto pubblicare anche un video del momento della piega spettinata. Si vede sul suo profilo Instagram e lei spiega che è un “Taglio in movimento. Nel senso che io ballavo e lui cercava di tagliare”.
Sono 40 tondi tondi. Elisabetta Canalis è nata il 12 settembre 1978. Ha festeggiato da pochissimo il compleanno. Si può dire che il nuovo look sia un regalo che ha voluto farsi. A lei il bob fino alle spalle piace tantissimo. Sicuramente piacerà anche alla sua bambina, Skyler, che adora tutto della sua mamma. Ai fans è piaciuto, lo dimostrano i like e i commenti.
Prossimo e ultimo scoglio il marito Brian Perri. Nel video che la showgirl sarda ha pubblicato su Instagram infatti si domanda ad alta voce se il marito sarà contento. Non spiega il motivo, ma forse al chirurgo piaceva la sua chioma lunga e fluente.
Quando Niky Epi ha pubblicato la sua fotografia mentre lavora sulla testa di Elisabetta Canalis, ha commentato: “Dopo mille battaglie finalmente Elisabetta taglia con il passato e cambia realmente look”.
L’artista è entusiasta, sia di essere riuscito nel suo intento di regalare un nuovo look alla Canalis, che in quello di realizzare un taglio d’eccellenza. I commenti dei followers di Epi su Instagram si dividono tra chi dice: “Bellissima”, “Spettacolo” e chi la preferiva prima con “No, capelli lunghi forever…”.
Non mancano i soliti haters con trovate del tipo: “Bel taglio ma brutti capelli” e chi chiede informazioni sul bob destrutturato e sul colore che ha fatto la Canalis.
Curiosità: è proprio vero che Niky Epi è l’hair stylist di fiducia di Elisabetta Canalis. Almeno quando lei si trova a Milano. Scorrendo il profilo instagram dell’artista milanese infatti si trovano altre foto e video in cui lavora sulla chioma della showgirl. Un video simpaticissimo è quello pubblicato un paio di giorni prima della realizzazione del nuovo look. Elisabetta ha addirittura usato l’account dell’hair stylist per mandare un messaggio ai suoi followers.
Questo significa che tra i due c’è una grande amicizia.