Argomenti trattati
Elisabetta Canalis, come ogni altra mamma, ama la figlia più di ogni altra cosa. Essere madre è un’esperienza bellissima, che riempie il cuore e le giornate. Ma spesso porta anche ad avere paura. Anche la Canalis teme che alla piccola Skyler Eva possa succedere qualcosa di brutto. Non è una mamma ansiosa generalmente, ma ha ammesso di aver paura di una situazione in particolare: teme che la figlia possa essere rapita.
Elisabetta “mamma camionista”
Skyler Eva è la prima figlia della bellissima Elisabetta Canalis e del marito Brian Perri. La piccola oggi ha due anni e sembra proprio che sia una bambina molto vivace e piena di vita. Ma mamma Elisabetta e papà Brian hanno due modi molto diversi di reagire davanti alle marachelle della piccola Skyler.
La Canalis ha dichiarato, in un’intervista a Quotidiano.net, di essere una mamma atipica. Non corrisponde sicuramente al classico stereotipo della mamma ansiosa, che segue i figli ovunque per assicurarsi che non si facciano male e che vede pericoli ovunque. Anzi, Elisabetta Canalis si è definita una “mamma camionista“. Che cosa intende con questa strana espressione?
Una mamma camionista, secondo l’ex velina, è una mamma che non sgrida i figli per i propri comportamenti vivaci, un po’ da camionista insomma, ma al contrario ne sorride e li incoraggia. Il motivo è che, in fondo, lei per prima da piccola era un piccolo terremoto, proprio come la figlia. “In Skyler vedo molto di me“, per questo non riesce a preoccuparsi eccessivamente, né vuole reprimere l’indole della bambina.
E Brian papà ansioso
Nella coppia, quindi, è Brian quello più ansioso. Una sorta di “mamma chioccia” al maschile. Secondo Elisabetta, è lui tra i due a preoccuparsi per i comportamenti potenzialmente pericolosi di Skye. Per esempio, si allarma non appena la bambina maneggia un paio di forbici o avvicina qualche piccolo oggetto alla bocca, temendo possa farsi male. Elisabetta, invece, è rilassata.
Il suo potrebbe sembrare un comportamento da madre irresponsabile, ma la Canalis ci tiene a specificare che non è così. Lo fa perché conosce sua figlia e sa quando preoccuparsi e quando invece stare tranquilla. Ormai ha capito che Skyler spesso si porta oggetti alla bocca con il solo scopo di vedere la reazione preoccupata dei genitori, per ricevere quelle attenzioni particolari. Ma, se vede che la madre non ha reazioni eccessive, smette da sola di fare ciò che sta facendo e si calma. Una bambina davvero molto giudiziosa!
La paura del rapimento
Quindi non c’è niente che possa far preoccupare mamma Elisabetta? Non è così. La Canalis ha il terrore che la bambina possa essere rapita, questa è la sua paura più grande. Si spaventa soprattutto quando porta la figlia con sé a fare la spesa nei supermercati o nelle grandi farmacie. Basta un attimo: i genitori si girano a prendere qualcosa sugli scaffali e il rapitore agisce, rapidissimo. “In America moltissimi bambini vengono rapiti, infatti ci sono telecamere ovunque” confessa la showgirl, e continua: “Mi è capitato solo una volta di perderla di vista in un supermercato, e mi sono sentita morire“. Qualsiasi genitore, famoso e non, può sicuramente capirla.