Elisabetta Franchi, hackerato il profilo social: “Aiutatemi”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: instagram
Condividi

Il profilo Instagram di Elisabetta Franchi è stato hackerato.

Stando a quanto si vede dalla sua bacheca, pare che la pagina social della nota stilista sia stata scippata da qualche soggetto di nazionalità turca. I fan, quasi in massa, chiedono a gran voce il ritorno della vulcanica Eli.

Elisabetta Franchi: hacker all’attacco

Elisabetta Franchi è stata vittima di un hacker che ha preso pieno possesso del suo profilo Instagram. Quanti seguono la nota stilista avranno visto che, nelle ultime ore, sulla sua bacheca social sono comparse strane fotografie della bandiera turca.

Nella sua bio si legge: “Account hackerato dall’Armata Turca. Penso che dovresti incrementare un po’ di più la tua sicurezza”. Il tizio in questione non ha soltanto rubato l’account ad Elisabetta, ma le ha anche consigliato di prestare maggiore attenzione alle sue password. Il turco, anche se probabilmente potrebbero essere due, ha sostituito la foto del profilo della Franchi con una immagine della bandiera della Turchia e ha condiviso tre foto simili.

Come se non bastasse, anche nelle Stories ha ripetuto la stessa sequenza. Infine, ha anche fornito un suo account Instagram che, molto probabilmente, è un fake.

L’appello di Elisabetta

La stilista, nel frattempo, ha registrato una serie di Stories attraverso la pagina Instagram ‘Elisabetta Franchi my life’ e ha dichiarato: “Ho una cosa importante da chiedervi.

Mi hanno hackerato il profilo Instagram e non riusciamo più ad entrare con le nostre password. Chiedo a tutte le persone che mi seguono di fare la segnalazione a Instagram dicendo che il mio profilo è stato hackerato. Più persone segnalano questa cosa e più Instagram fa un intervento immediato. Grazie”. I fan, neanche a dirlo, hanno accolto in massa l’appello della Franchi e hanno iniziato a segnalare l’attacco dell’hacker a IG.

La reazione dei fan

I fan non si sono limitati a segnalare l’hacker, ma hanno anche cercato di fargli cambiare idea, chiedendogli direttamente di restituire l’account alla Franchi. Tra i commenti ai post con la bandiera della Turchia si legge: “Ridate il profilo alla Franchi” oppure “Ma chi ha hackerato la Franchi?!? Ma daiiii” o ancora “Ma state scherzando?? Ridatemi subito la Franchi!!!”. Ovviamente, qualche follower crede che il profilo della stilista non sia stato realmente violato ma che questa sia una mossa studiata a tavolino dalla stessa Elisabetta.

Ora, con estrema onestà, è davvero improbabile che la donna abbia potuto fare una cosa del genere. Soprattutto, non ne avrebbe alcun motivo: la popolarità non le manca e il denaro nemmeno. La Franchi non è il primo personaggio del mondo dello spettacolo che cade in questa rete e, di certo, non sarà l’ultima. Speriamo che Instagram riesca a risolvere presto questa spiacevole situazione.