Elisabetta Gregoraci ha scritto una lettera d'amore a Flavio Briatore per il suo compleanno, ma invece di lasciarla sotto il cuscino e fargliela trovare la sera, invece di invargliela via mail, invece di allegarla ad un bel pacco dono, ha pensato bene di pubblicarla su Chi.
Lo so, lo ha fatto apposta perchè potessi prenderla per il culo. Non c'è altra spiegazione.
———–
Questa non è la solita lettera che ti lascio sotto il cuscino (o mamma, allora è un vizio. Mi immagino già tante belle letterine con scarabocchiati orsetti in panfilo e paperelle nell'idromassaggio). La leggerà qualche persona in più (anch'io, lo sai bene questo, vero?): avevo voglia di farti un regalo diverso per il tuo compleanno (Uno spoglierello no? Proprio a scrivere ti dovevi mettere?).
E' cosi' difficile farti un regalo (eggià), qualsiasi cosa mi venga in mente tu l'hai già (già, già. Comprese le lettere d'amore. Pensa a quelle che gli avranno scritto le ex. Ah, non sui giornali però, è vero). Allora ti dono platealmente il mio amore (così? Su un giornale? E che cazzo di dono è. Il regalo non è per l'editore.).
Non dimenticherò mai la prima volta che hai detto di amarmi: stavamo insieme già da un anno (lui era sul pontile con il tanga leopardato, lei aveva un "Sottile" velo che le copriva il seno).
C'erano i fuochi d'artificio, eravamo a St. Barth. Tu mi hai abbracciato forte e mi hai sussurrato 'ti amo'. (ah no scusa, ricordavo male, il tanga non era in quella occasione).
E neppure il sorriso che avevi il giorno in cui la Renault ha vinto il Campionato del mondo (embè, che c'entra? Anch'io lo ricordo quel momento). Insomma, caro Flavio, lo so, sembrerà banale, ma io sono felice accanto a te (no, perchè mai dovrebbe essere banale siffatta armonia di pensieri?) Sempre di più, e spero di poterti scrivere, ogni anno, una lettera d'amore, sincera come questa (sempre da pubblicare? Così me la devo leggere anch'io ogni anno?)
Buon compleanno, amore mio! (Buon compleanno anche da parte mia, Flavio.
Educazione, sapete com'è..)
Firmato: la tua Topolina (chi??? cosa??? La tua Topolina??? Ma stai scherzando?)
————
La lettera l'ho stampata.
La custodirò appesa nello studio.
Grazie Topolina.