Argomenti trattati
In occasione della Milano Fashion Week, Elisabetta Gregoraci ha lasciato il Principato di Monaco per immergersi nell’atmosfera che il capoluogo lombardo regala in occasioni come questa.
L’ex moglie di Flavio Briatore è stata beccata nella boutique di Elisabetta Franchi mentre si concede un po’ di shopping, ma il dettaglio che è subito saltato agli occhi è quello dei bracciali da 70 mila euro che ha al polso.
In questi giorni di grande fermento per la Milano Fashion Week, Elisabetta Gregoraci ha deciso di concedersi un po’ di sano shopping da Elisabetta Franchi. Fin qui nulla di male, in fondo, se non si dedica lei ai vizi chi dovrebbe farlo? L’ex moglie di Flavio Briatore è arrivata nel capoluogo lombardo per immergersi nel mondo della moda e, lasciato il Principato di Monaco, dove vive con Nathan Falco, ha raggiunto la città e come tutti i Vip ha dovuto ‘rifarsi’ il guardaroba.
I personaggi del mondo dello spettacolo potrebbero mai presentarsi alla corte dei grandi stilisti con abiti già messi in altre occasioni? Giammai, quindi la Gregoraci, come altre sue colleghe, si è regalata una sessione di sano shopping. Elisabetta è stata beccata dai paparazzi mentre stava scegliendo qualche outfit unico e ricercato nella boutique di Elisabetta Franchi. Nonostante la showgirl indossi abiti casual, che a primo impatto possono sembrare poco costosi, in realtà è griffata dalla testa ai piedi.
Per una semplice sessione di shopping, Eli ha optato per un jeans, un maglioncino giallo e un paio di snakers. Queste ultime, coloratissime, sono firmate Balenciaga e sono un must have per le fashioniste. È con gli accessori che la Gregoraci esprime al meglio il settore luxury a cui appartiene, a partire da una Birkin Hermès rossa che, con estrema disinvoltura, porta sotto braccio. Il dettaglio che maggiormente sconvolge quanti la ammirano è rappresentato dai bracciali: quelli da tela Dior sono quelli più economici, in vendita a 290 euro, poi i Love Cartier, che insieme superano i 50 mila euro e, infine, l’Oval Spike Bracelet di Anita Ko da 20mila euro.
Insomma, la Gregoraci si è presentata a fare shopping con più di 70 mila euro di bracciali e i paparazzi non hanno potuto fare a meno di immortalare, oltre alla sua bellezza, i costosi dettagli.
Il popolo del web ha apprezzato molto l’outfit di Elisabetta, soprattutto per la semplicità che da sempre la contraddistingue. Quando però sono usciti i dettagli del prezzo del suo outfit, soprattutto dei 70 mila euro di bracciali, un po’ di indignazione è cresciuta. Molti hanno criticato anche i suoi capelli, ma la maggior parte degli unlike sono legati all’ostentazione del lusso. Cercando di essere il più razionale possibile, non credo che la Gregoraci abbia scelto di uscire con i bracciali per fare sfoggio del suo cospicuo conto in banca, ma semplicemente perché le piacciono o magari perché la moda del momento impone quello.
Prendiamo come esempio il brand Balenciaga e le snakers che vanno tanto di moda tra le Vip. Bene, obiettivamente non sono scarpe così belle, ma i dettami delle fashion influencer sono quelli, per cui possederne anche solo un paio ti fa sentire in linea con ciò che la massa fa. Nel caso dei bracciali sfoggiati da Elisabetta invece, almeno a primo impatto, non sono le prime cose che saltano all’occhio.
Insomma, anche se il loro valore supera i 70 mila euro, l’accessorio che per bellezza ed eleganza merita tutta l’attenzione di questo mondo resta la Birkin Hermès.