Elizabeth Taylor in auge a Hollywood: in cantiere un film sulla sua storia d’amore con Richard Burton e il remake di Cleopatra, con Angelina Jolie. I dettagli su Blogosfere Spettacoli
Il nome della grandissima attrice Elizabeth Taylor, che purtroppo ci ha lasciato pochi mesi fa, aleggia come un fantasma a Hollywood. Ben due progetti stanno cercando di riportarne in auge la figura.
Il primo consiste nel racconto della sua travagliata e burrascosa storia d’amore con Richard Burton, altro attore simbolo del cinema di quegli anni: i due si conobbero nel1964 e, pur essendo legati da altri impegni affettivi, entrambi divorziarono per poi sposarsi, fino a quando nel 1974 decisero di divorziare, per poi risposarsi l’anno successivo. Il primo matrimonio durò dieci anni, mentre il secondo del 1975 solo un breve periodo di dieci mesi.
A dirigere questo film dal titolo ancora ignoto, che si avvale come fonte primaria del libro Furious Love di Sam Kashner e Nancy Schenberger, dovrebbe essere Martin Scorsese, e per il ruolo della diva pare sia stato fatto il nome di Natalie Portman, fresca di successo e Oscar per Il cigno nero di Darren Aronofosky.
Ma, come sapete, per i due fu galeotto il set di Cleopatra, forse l’esempio più grande di kolossal dell’epoca. Anche di questo film Hollywood ha in cantiere un remake, alla cui testa dovremmo trovare David Fincher non appena finirà le riprese di The Girl with the Dragon Tattoo, altro remake del film Uomini che odiano le donne, tratto dal libro di Stieg Larsson.
A interpretare il ruolo della regina egiziana pare proprio sia stata confermata Angelina Jolie, la futura sposa di Brad Pitt, da quanto dicono le voci.
L’attrice, riguardo a questo suo ruolo ha dichiarato: “La mia interpretazione non sarà mai bella come quella di Elizabeth, ma stiamo cercando di portare sul grande schermo una verità diversa. Quella di una donna faraone nella storia e non quella di un sex symbol, perché veramente non lo era. Anche quest’idea che Cleopatra abbia avuto svariati amanti… è possibile che ne abbia avuti un paio. Era una persona molto carismatica ma non una grande bellezza come viene dipinta. Pensavo fosse tutto glamour ma poi ho letto molto su di lei e ho scoperto che era una madre molto forte, parlava cinque lingue ed era una vera leader”.