Argomenti trattati
La supermodella Elle Macpherson, soprannominata “The Body”, ha lavorato con le migliori aziende nel campo della moda e apparsa sulle riviste di tutto il mondo.
Elle Macpherson
L’attrice, supermodella e imprenditrice Elle Macpherson è nata nella città di Killara, in Australia, il 29 marzo 1964. Il cognome Macpherson in realtà è il cognome del secondo marito della madre, mentre il nome con il quale la modella è nata è Eleanor Nancy Gow.
La Macpherson intraprende molto presto la carriera nel mondo della moda: viene infatti notata già a 17 anni e quindi firma il suo primo contratto con l’agenzia “Click Model Management”. Presto la sua carriera spicca il volo e riesce ad apparire sulle riviste più importanti e famose nel mondo della moda e non solo. Vanity Fair, Vogue, Cosmopolitan, Flare, Playboy sono solo alcune di esse. Per il suo corpo e le sue misure iconiche (alta 182 cm; taglia 36; peso 57 kg e misure 92-62-89), Elle Macpherson è stata soprannominata “The Body” cioè “Il corpo”. La modella ha dichiarato di non temere gli anni che avanzano e ha dichiarato in un’intervista:
Ho un approccio olistico al benessere e sono costante nelle mie abitudini. Cerco sempre di dormire a sufficienza, faccio esercizio fisico con costanza, bevo 3 litri di acqua al giorno e nutro il mio corpo con prodotti di origine vegetale, freschi e poco lavorati.
Molto apprezzata e stimata nel mondo della moda, l’australiana ha lavorato per le migliori aziende del campo come Versace, Prada, Valentino, Ralph Lauren, Calvin Klein e molti altri.
Per quanto riguarda la carriera di attrice, la Macpherson ha recitato in svariate produzioni cinematografiche come “Alice” di Woody Allen nel 1990; “Jane Eyre” di Franco Zeffirelli nel 1996; “Batman & Robin” nel 1997 e anche nella pellicola di Carlo Vanzina “South Kensington” nel 2001. Inoltre ha partecipato anche alle serie tv “Friends” e “A Girl Thing”. Attrice, supermodella…ma anche imprenditrice. Elle Macpherson infatti possedeva anche la catena “Fashion Café” ed è proprietaria di un’azienda di intimo.
Vita privata
Elle Macpherson ha una sorella che è diventata attrice e che si chiama Mimi. La supermodella detta “The Body” ha due matrimoni alle spalle: il primo, durato dal 1986 al 1989, con il fotografo Giles Bensimon e il secondo, durato dal 2014 al 2017 con l’imprenditore edile Jeffrey Soffer.
La Macpherson ha avuto poi una relazione con il finanziere Arpard Busson. La coppia ha avuto insieme due figli: Arpad Flynn Alexander, nato il 1998 e Aurelius Cy Andrea, venuto al mondo nel 2003. Oggi invece vive una storia d’amore con l’ex medico Andrew Wakefield che aveva sostenuto la teoria della connessione tra vaccini e autismo e per questo radiato dall’albo.