Elodie, oltre che per la sua bellissima voce, è famosa per essere estremamente schietta.
Nelle ultime ore, la cantante si è scagliata via social contro la Lega, colpevole di fare ostruzionismo alla legge Zan sull’omofobia. La Di Patrizi definisce “indegni” gli esponenti del partito.
La legge Zan sull’omofobia, a firma del deputato del Pd Alessandro Zan, vede tra i contrari alla sua approvazione gli esponenti della Lega. Al gruppo politico di Matteo Salvini si aggiungono Fratelli d’Italia e Forza Italia.
Il motivo ufficiale per cui il centrodestra posticipa la discussione della legge sull’omofobia è la necessità di trattare “l’esame degli avvocati che è all’ordine del giorno“, ma sembra che la realtà sia diversa. Il senatore Simone Pillon, infatti, è da sempre contrario all’approvazione della legge Zan e, in una nota, ha dichiarato: “Anche per oggi niente Zan. Ne parleremo più avanti con la speranza che prevalga il buon senso. Le valutazioni sull’incardinamento di leggi ideologiche, inutili e divisive possono aspettare“.
A battersi contro l’ostruzionismo della Lega, tra i tanti, c’è anche Elodie. Attraverso il suo profilo Instagram, la Di Patrizi ha tuonato: “Questa gente non dovrebbe essere in Parlamento, questa gente è omotransfobica“. In una Stories successiva ha aggiunto “Siete indegni“, criticando proprio le posizioni del senatore Pillon, che ha anche definito l’ultimo Festival di Sanremo “un ossessivo Gay Pride“.
Elodie si è battuta spesso per difendere i diritti degli omosessuali.
Qualche settimana fa, quando la Chiesa si era opposta alla benedizione delle coppie gay, aveva tuonato: “Per fortuna la gente continuerà ad amarsi pur non avendo la ‘benedizione’ del Vaticano”.
LEGGI ANCHE Elodie regala ai bambini del Quartaccio i Digital Education Lab: l’annuncio
LEGGI ANCHE Elodie, passato difficile: “A 12 anni mi facevo le canne e bevevo”