Elodie senza trucco, i fan: “Sei stupenda”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Elodie senza trucco non ha paura di farsi vedere dai propri follower e da coloro che comprano i suoi dischi: lo ha dimostrato posando per una fotografia che sembra uscita direttamente da un magazine di moda o da un film di Danny Boyle.

I commenti per la cantante sono tutti entusiastici, a dimostrazione che una donna non ha bisogno di troppi orpelli per apparire bellissima.

Elodie senza trucco e senza paura

La giovanissima cantante che da diversi mesi è la compagna del rapper Marracash ha sempre saputo giocare in maniera molto intelligente con la propria immagine, proponendo sui social e su altri media sempre una versione molto provocante di sé.

Dopo essere apparsa nuda su Instagram e dopo aver posato per più di una campagna pubblicitaria in atteggiamenti provocanti, Elodie ha dimostrati di non aver bisogno delle luci strategiche degli studi fotografici o delle sapienti mani dei make up artists per mettersi davanti all’obiettivo e conquistare chi la sta guardando.

La didascalia con cui Elodie ha accompagnato la pubblicazione dello scatto è proprio una dichiarazione di guerra: “Senza trucco, senza paura”.

Un look piuttosto strano

A parte il viso senza trucco, Elodie ha scelto di proporre all’obiettivo un look un po’ azzardato, composto attraverso l’accostamento di accessori che non costituiscono esattamente l’abbinamento più gettonato della storia.

La cantante ha scelto un abitino stretch senza spalline, con un fiocco sul seno e realizzato in lurex rosso fuoco. I collant sono di un fuxia molto intenso, quasi fluo, mentre le improbabili scarpe décolleté con cinturino sono caratterizzate da una stampa zebrata che ripropone l’animalier, tormentone di stile di cui probabilmente la moda femminile non si libererà mai.

Come se i colori non fossero già abbastanza, Elodie ha deciso di posare su quello che sembra essere un mobile, coperto con un tessuto rosa polvere piuttosto stropicciato.

L’accostamento di colori e stampe ha lasciato interdetti diversi fan, che hanno avuto qualcosa da ridire sul look scelto da Elodie per la fotografia in questione, ma la maggior parte dei commenti sono stati assolutamente positivi e hanno trasformato Elodie in una nuova paladina della bellezza femminile nature. A giustificare le scelte cromatiche di Elodie arriva un hashtag nella didascalia: #adv. Si tratta cioè di un post sponsorizzato dalle aziende che hanno fornito abito e accessori.

Elodie come Alicia Keys

Elodie non è certo la prima star a decidere di fare a meno del make up. Una scelta molto più radicale rispetto a quella della nostra cantante è quella compiuta ormai tre anni fa da Alicia Keys. La cantante ha scelto di rinunciare al trucco completamente, in qualsiasi momento della sua vita.

Alicia si è presentata sul palcoscenico, alle interviste, sul red carpet sempre ed esclusivamente con il viso acqua e sapone, rivendicando il diritto delle donne di apparire esattamente come sono, senza dover necessariamente nascondere i segni del tempo o della stanchezza.

Una scelta che fece discutere, soprattutto in un momento storico in cui gli uomini stanno virando in massa verso una maggiore attenzione all’estetica del proprio viso.