Emanuela Aureli confessa: “Maurizio Costanzo è come un papà per me”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Emanuela Aureli è stata ospite a Vieni da Me da Caterina Balivo e si è sottoposta alla cosiddetta intervista della ‘cassettiera’.

La donna ha raccontato gli esordi della sua carriera a La Corrida, ma anche del rapporto speciale che la lega a Maurizio Costanzo, dedicandogli delle parole molto speciali.

Le parole di Emanuela Aureli

Emanuela Aureli è da un po’ che non la vediamo in televisione e, ospite da Caterina Balivo a Vieni da Me, ha raccontato tutta la sua carriera. Con la classica intervista della ‘cassettiera’, tipica ormai del programma di RaiUno, ha ricordato l’esordio a La Corrida di Corrado e ha parlato anche della sua famiglia, alla quale è molto legata.

Emanuela ha raccontato: “Ho iniziato a fare imitazioni alle feste di piazza e del paese, ma poi venni chiamata per un provino a Roma. Io volevo andare via, allora mi sono buttata, ci ho provato e il destino ha voluto che riuscissi ad entrare nella televisione e a vincere la Corrida”. In questo modo, la Aureli riesce ad entrare nel mondo dello spettacolo e ad affermarsi anche velocemente. Le sue imitazioni, in men che non si dica, diventano virali e se all’epoca ci fossero stati i social avrebbe avuto il doppio, se non il triplo, del successo.

Correva l’anno 1992 e una giovane imitatrice alle prime armi vince La Corrida e si lancia in un mondo completamente diverso da quello a cui era abituata. Proprio per questo, Emanuela, visibilmente emozionata, ha voluto ricordare il padre che l’ha sempre spinta ad osare e a tentare la strada della televisione. La Aureli ha affermato: “Mi fa tenerezza papà: lui è la mia forza, ma anche mamma. Sono la roccia intramontabile che mi dà forza ogni giorno.

Grazie a loro ho potuto realizzare il mio sogno. Sono tutto quello che ho oltre a mio figlio, mio marito e mia sorella”. La donna però, non vuole ringraziare solo la sua famiglia, ma anche un altro personaggio che è stato molto importante per la sua carriera.

La dedica a Maurizio Costanzo

Emanuela, con le lacrime ancora agli occhi per il racconto sulla sua famiglia, ha voluto confessare anche l’importanza che Maurizio Costanzo ha avuto nella sua carriera.

La Aureli ha dichiarato: “Io gli voglio un bene al signor Costanzo, come se fosse un secondo papà! Ho una certa venerazione, un rispetto nei suoi confronti che va oltre il personaggio che è. Lui è una persona meravigliosa, con un gran cuore, una grande anima. Una persona che mi ha dato tante opportunità, ha fatto in modo che io potessi intraprendere questa mestiere (…) La classica persona giusta al momento giusto”. Emanuela infatti, per tanti anni, è stato una presenza fissa di Buona Domenica, la trasmissione che il marito di Maria De Filippi ha condotto per tanti anni ed è ancora molto legata al giornalista.

La Aureli ha aggiunto che la venerazione che ha nei suoi confronti è simile a quella che ha per suo padre e lo tratterà sempre con grande rispetto. Prima di concludere la sua intervista a Vieni da Me, l’imitatrice ha voluto fare i complimenti alla Balivo, rivelandole che lei da casa guarda sempre la sua trasmissione perché riesce ad emozionarla come poche altre sono in grado di fare. Quando la rivedremo in Tv? Questo non è dato saperlo, ma speriamo che qualcuno si ricordi di lei e le possa dedicare lo spazio che merita.