Argomenti trattati
Emanuela Folliero convolerà presto a nozze. La conduttrice ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Chi, in cui ha raccontato la sua vita passata e futura. Il compagno, proprio durante l’estate, le ha fatto la proposta di matrimonio. La donna svela anche qualche dettaglio su quello che sarà il suo abito da sposa.
Il grande amore
Emanuela Folliero, intervistata dal settimanale Chi, ha raccontato della lieta novella che le ha completamente cambiato l’estate. Il suo fidanzato Giuseppe Oriccio ha chiesto la sua mano. Emanuela dichiara: “Dopo nove anni insieme, lui mi ha fatto la proposta: ci sposiamo il prossimo 26 settembre”. Una preparazione lampo, considerando che la proposta è arrivata durante l’estate, ma quando si hanno cinquantatré anni le priorità diventano altre. Non importa fare un matrimonio in stile Ferragnez, con party alla Coachella o Luna Park completamente dedicato, quello che conta è l’unione del cuore ed Emanuela e Giuseppe sono legati proprio da questa. Ma come si sono conosciuti i futuri coniugi? La Folliero ammette di essere stata lei a fare il primo passo, una mossa intraprendete di cui non si è mai pentita. La conduttrice ammette: “Quando ho conosciuto Giuseppe, ero single da più di un anno e appena l’ho visto mi è piaciuto subito, soprattutto fisicamente. Sono stata io a volerlo conoscere e da allora non ci siamo più lasciati”. Giuseppe è un imprenditore di Torino e ha scelto di fare la proposta di matrimonio alla sua donna durante il giorno del loro anniversario, il 10 agosto. Emanuela racconta: “Mi ha chiesto di sposarlo il giorno del nostro anniversario, davanti ai nostri figli con un mega mazzo di rose rosse”. Una scena da fiaba, quella che tutte le donne vorrebbero vivere. Emanuela è entusiasta, non vede l’ora di vivere il suo sogno, dopo di che tornerà al lavoro, con nuovi progetti che la attendono.
La reazione delle altre
Come sarà il giorno delle nozze? Emanuela si sbottona un pochino e ammette che il suo abito sarà strepitoso: “un super vestito, ovviamente scollato, ma semplice”. La Folliero è sempre stata una donna bellissima e non l’abbiamo mai vista con abiti accollati. Ha un corpo bellissimo e un seno prosperoso, quindi non potevamo di certo immaginare di vederla con un abito castigato, per di più il giorno del suo matrimonio. La festa come sarà? La conduttrice ammette: “Sarà una cerimonia in comune e poi un aperitivo e una cena in terrazza con gli amici”. Tra gli invitati ci sarà anche l’ex compagno storico, Stefano D’Orazio, batterista componente dei Pooh, con cui è rimasta in ottimi rapporti. Dopo il matrimonio, la Folliero tornerà in televisione, ma non più nel ruolo di annunciatrice. Dopo trent’anni infatti, questo ruolo è ormai diventato âgée e alla donna è stata assegnata una nuova mansione. Emanuela svela: “Avrò un mio programma sul benessere, su Rete 4. Sta per partire una rivoluzione, gli annunci ormai diventeranno obsoleti. Questo è uno stimolo per fare altro, ho avuto diverse proposte, anche dalla radio, ma ho firmato un contratto di esclusiva con Mediaset”. Un contratto che la vedrà ancora per molto tempo in casa Mediaset, ma che potrà affiancare anche con la radio. Nel frattempo, prima del lavoro, c’è un matrimonio che la aspetta.