Argomenti trattati
Dal 2 ottobre è possibile vedere sulla piattaforma di streaming Netflix Emily in Paris, una nuova serie che ha al proprio centro la moda.
Lily Collins, figlia del cantante Phil Collins, interpreta Emily Cooper, la protagonista 30 enne esperta di marketing che viene assunta per il lavoro dei suoi sogni. Curare la comunicazione social di un brand di lusso a Parigi. Emily è una ragazza americana che si ritrova in una città della quale non conosce la lingua. Adattarsi alla cultura del nuovo paese non sarà affatto facile, ma la giovane troverà il modo di destreggiarsi tra la propria carriera dei sogni, le amicizie e, ovviamente, l’amore.
Inevitabile in una delle città più romantiche al mondo.
La serie tv ha attirato la curiosità del pubblico per via delle citazioni di stile ad icone intramontabili, che queste siano esistite davvero come Audrey Hepbourn o che queste siano frutto della fantasia di alcuni autori, come Carrie Bradshaw e i suoi outfit eccentrici e alla moda e Andrea Sachs e la sua pacatezza, che nasconde in realtà la tenacia nel lottare per il proprio sogno.
La serie si potrebbe posizionare tra Sex and the city e Il diavolo veste Prada. La protagonista invece, è il perfetto mix tra Carrie Bradshaw e Andrea Sachs.
Complici di questi look truccatori, parrucchieri e stilisti. Come Fiona Stiles che ha truccato moltissime star di Holywood, Patricia Field, che invece ha vestito Sarah Jessica Parker in Sex and the city e Mara Roszak che per le acconciature di Emily si è ispirata alle acconciature in voga a Parigi.
Per via della lampante somiglianza dell’attrice con Audrey Hepbourn, prendere ispirazione anche da questa icona di stile, per esaltarne l’eleganza è stato naturale. Anche il make up poi, si ispira alla moda di Parigi, semplice ma di effetto. Labbra rosse, smoky-eyes sui toni del rosa e qualche passata di mascara per esaltare la lunghezza delle ciglia. Il resto, lo fa la bellezza naturale dell’attrice.