Argomenti trattati
Emily in Paris è pronta per immergersi nuovamente nella bellezza di Parigi con una nuova, seconda stagione. Netflix ha annunciato che la serie tv americana avrà un seguito, soprattutto grazie al grande rumore che prodotto sul web. Tante le critiche, soprattutto da parte dei cittadini francesi, ma la vita di Emily sembra far sognare tante ragazze.
Emily in Paris: confermata la seconda stagione
Pubblicata sulla piattaforma streaming di Netflix soltanto a ottobre del 2020, ma Emily in Paris ha fatto incuriosire davvero tanti utenti che hanno deciso di guardare i primi 10 episodi della serie. Una storia fresca, divertente, a tratti banale, ma rilassante. Nessuna grande morale da scoprire dietro alla vita di Emily, una giovane ragazza americana che per lavoro viene catapultata nella elegante vita parigina del secondo decennio del 2000.
Deux è sempre meglio di un: è in arrivo la stagione 2 di Emily in Paris. pic.twitter.com/iFTiLS4pOO
— Netflix Italia (@NetflixIT) November 11, 2020
Il creatore del telefilm, Darren Star, già creatore della fortunata serie tv, Sex and the City, ha voluto riproporre una storia che prende esempio da diversi cult televisivi del passato. In Emily in Paris c’è sfarzo, svago e presunzione, un po’ come nella serie Gossip Girl dei primi anni del 2000 che a breve verrà riproposta con un reboot. Molti i cittadini francesi si sono indignati per i tanti luoghi comuni presenti nella serie. Uno fra tutti, la messa in mostra del carattere degli abitanti di Parigi sempre troppo attenti alla pronuncia della loro lingua. Ma anche la poca voglia di includere, anche all’interno del mondo del lavoro, persone che portano idee straniere, americane in questo caso, come Emily.
Netflix presenta la seconda stagione
Ma in barba alle numerose critiche, Netflix ha deciso di rinnovare Emily in Paris e di farlo nel suo creativo stile. Attraverso la pubblicazione sulle pagine social di un video divertente in cui vengono ritratti i principali protagonisti della serie. “Deux è sempre meglio di un” è il motto che Netflix ha voluto pubblicare per annunciare gli episodi che arriveranno prossimamente sulla piattaforma digitale.
Visualizza questo post su Instagram
Tra gli attori, oltre alla protagonista Emily, interpretata da Lily Collins, ritroveremo anche l’amica parigina Ashley Park. La gelida capa Philippine Leroy-Beaulieu, il gentile William Abadie, il bel cuoco Lucas Bravo e il collega Bruno Gouery.