Emma difende Blue Phelix dagli omofobi e attacca la critica: le parole

Emma ha difeso Blue Phelix dagli omofobi e ha attaccato la critica musicale che ha definito l'artista un suo "abbaglio": le sue parole.

Emma Marrone non ci sta e difende Blue Phelix dagli omofobi. Oltre ad essersi scagliata contro gli haters, “Real Brown” ha attaccato anche la critica musicale. Nello specifico, la giudice di X Factor 2020 non ha gradito il giudizio che Rolling Stone Italia ha dato all’artista.

Emma Marrone difende Blue Phelix

Blue Phelix, artista gender fluid di X Factor, è la rivelazione dell’edizione 2020 del talent Sky. Fin dalla sua presentazione, il cantante ha catturato l’attenzione dei quattro giudici. Cresciuto a Livorno, si è trasferito a vivere a Londra per sentirsi libero di essere ciò che vuole. Ha fatto uscire la sua “parte repressa” e ha iniziato a fregarsene del giudizio della gente. Blue Phelix, sul palco di X Factor, ha dichiarato:

“Vestire con un pantalone o una gonna non è trasgressione. Mi sento fluido e libero, le etichette non mi appartengono: le stacco anche dai vestiti”.

Neanche a dirlo, l’artista ha attirato su di sé numerose critiche. Sui social, ‘mondo’ dove gli haters nascono come funghi, Blue Phelix è stato attaccato anche per una semplice foto che lo ritrae con suo fratello. Uno stupido leone da tastiera ha commentato così lo scatto: “Ah, ma quindi siete tutti e due fr**i?”. Emma Marrone, che adora il cantante, ha subito preso le sue difese: “Ah, e invece a casa tua oltre a te ci sono altri cogl***i?”.

Emma contro la critica

La Marrone non difende il suo pupillo solo dagli haters, ma anche dalla critica. Nello specifico, la giudice di X Factor non ha gradito per niente il giudizio che Rollin Stone Italia ha espresso su Blue Phelix. Sempre via social, Emma ha scritto:

“Ok la ‘critica musicale’, ma piccola considerazione… Nel 2020 non bisogna ‘avere nessun tipo di fisico’ per voler essere sé stessi. Bisogna pesare le parole e aprire un po’ la mente”.

Emma non ci sta e quando le critiche sono infondate non può rimanere in silenzio, soprattutto quando si tratta di un artista completo come Blue Phelix.

emma marrone

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche