Argomenti trattati
Emma Marrone non ci sta e difende Blue Phelix dagli omofobi. Oltre ad essersi scagliata contro gli haters, “Real Brown” ha attaccato anche la critica musicale. Nello specifico, la giudice di X Factor 2020 non ha gradito il giudizio che Rolling Stone Italia ha dato all’artista.
Emma Marrone difende Blue Phelix
Blue Phelix, artista gender fluid di X Factor, è la rivelazione dell’edizione 2020 del talent Sky. Fin dalla sua presentazione, il cantante ha catturato l’attenzione dei quattro giudici. Cresciuto a Livorno, si è trasferito a vivere a Londra per sentirsi libero di essere ciò che vuole. Ha fatto uscire la sua “parte repressa” e ha iniziato a fregarsene del giudizio della gente. Blue Phelix, sul palco di X Factor, ha dichiarato:
“Vestire con un pantalone o una gonna non è trasgressione. Mi sento fluido e libero, le etichette non mi appartengono: le stacco anche dai vestiti”.
Neanche a dirlo, l’artista ha attirato su di sé numerose critiche. Sui social, ‘mondo’ dove gli haters nascono come funghi, Blue Phelix è stato attaccato anche per una semplice foto che lo ritrae con suo fratello. Uno stupido leone da tastiera ha commentato così lo scatto: “Ah, ma quindi siete tutti e due fr**i?”. Emma Marrone, che adora il cantante, ha subito preso le sue difese: “Ah, e invece a casa tua oltre a te ci sono altri cogl***i?”.
Emma contro la critica
La Marrone non difende il suo pupillo solo dagli haters, ma anche dalla critica. Nello specifico, la giudice di X Factor non ha gradito per niente il giudizio che Rollin Stone Italia ha espresso su Blue Phelix. Sempre via social, Emma ha scritto:
“Ok la ‘critica musicale’, ma piccola considerazione… Nel 2020 non bisogna ‘avere nessun tipo di fisico’ per voler essere sé stessi. Bisogna pesare le parole e aprire un po’ la mente”.
Emma non ci sta e quando le critiche sono infondate non può rimanere in silenzio, soprattutto quando si tratta di un artista completo come Blue Phelix.