Argomenti trattati
Emma Marrone deve moltissimo al talent show di Maria De Filippi, dove trionfò esattamente nove anni fa.
Emma, da allora, ne ha fatta di strada, strada che è stata quasi sempre in salita e quasi mai semplice da affrontare. In un lungo e poetico post su Instagram la cantante salentina ha voluto ringraziare tutti i suoi fan promettendo di accoglierli ancora e sempre nella propria vita artistica.
Emma Marrone ha dimostrato fin dal principio della propria carriera di non temere il confronto con il pubblico, con le proprie responsabilità e soprattutto con se stessa.
Per questo motivo Emma ha sempre parlato molto chiaro con chi l’ha offesa senza alcun motivo apparente, arrivando a incontrare i propri hater per capire quali fossero le vere motivazioni dietro al loro odio.
Sopra e sotto il palco, dentro e fuori dagli studi televisivi, Emma Marrone non si è mai risparmiata e ha sempre scelto di condividere con i propri follower ogni momento della propria vita, per quanto fosse duro o meraviglioso.
La cantante ha tenuto fede a se stessa per nove lunghi e avventurosi anni, fin dal momento in cui ha alzato il trofeo di Amici 2009 che le ha dato la possibilità di trasformarsi in una professionista della musica a tutti gli effetti.
A distanza di quasi dieci anni da quel momento di trionfo, Emma ha deciso di scrivere un lunghissimo post per ripercorrere in ordine sparso tutte le tappe del proprio viaggio e per ricordare al pubblico e a tutti i suoi fan che saranno sempre e per sempre invitati a far parte della sua vita e della sua musica.
29/03/2010 • 29/03/2019
9 anni.
Pietra su pietra.
A piccoli passi.
Costruire.
Sognare e crederci fino in fondo.
Lavorare sodo e fare piccoli grandi sacrifici.
Amare questo lavoro così tanto da difenderlo sempre e a tutti i costi.
Amare il pubblico fino a donargli tutto.
Restare con i piedi piantati a terra e con il cuore pulito.
Il rispetto e la fede.
La paura di fallire.
Lo sguardo orgoglioso della mia famiglia.
Le soddisfazioni e le montagne da scalare.
Le notti insonni negli alberghi che non profumano di casa.
I baci sulla guancia e i pugnali nella schiena.
Le canzoni che cantiamo insieme a squarciagola.
Le occasioni mancate e quelle che arrivano all’improvviso.
I brividi.
Le lacrime di gioia.
Sali sul palco e sorridi alla gente.
Anche se hai le gambe rotte e l’anima a pezzi.
La paura e l’adrenalina.
La musica.
La musica/ la musica/ la musica.
Dire sempre grazie.
Sempre.
C’è sempre da imparare.
Da tutti.
La vita.
Questa è la mia vita.
La musica è casa mia.
Siete tutti invitati.
Vi amo e grazie di tutto ❤️
Ultimamente la Marrone era stata presa di mira a causa di alcuni incontri con i fan organizzati all’ultimo minuto e che non si sono svolti esattamente come i fan avevano sperato che si svolgessero.
La cantante ha dovuto far fronte, quindi, a tutta l’assurda delusione delle persone per le quali aveva cercato di impegnarsi e ha tentato di chiarire – ancora una volta – quanto impegno e quanta passione mette ogni giorno per far felici le persone che amano la sua musica. Chissà se dopo questo messaggio ci sarà ancora la necessità di ripeterlo!