Argomenti trattati
Emma Marrone, intervistata dal settimanale F, ha raccontato come sta dopo l’intervento subito qualche settimana fa. L’ex talento di Amici di Maria De Filippi ha affrontato per la terza volta una terribile battaglia contro il tumore. ‘Real Brown’ non si è abbattuta, ma è tornata sul palco più forte di prima.
Emma Marrone: come sta?
Emma Marrone ha rilasciato un’intervista al settimanale F e ha raccontato come sta dopo questo periodo delicato che l’ha vista affrontare ancora una volta quel mostro chiamato cancro. L’ex talento di Amici di Maria De Filippi non ha mai detto di aver subito un intervento a causa di un tumore e ha anche spiegato che lo ha fatto per “evitare di scatenare l’interesse morboso” che l’impiego di un termine scientifico avrebbe potuto generare. Emma oggi sta bene, tanto che dopo l’operazione è tornata subito alla promozione del nuovo album intitolato ‘Fortuna’. La Marrone ha dichiarato: “Ho un gran culo perché dopo un mese ero già a presentare il mio disco, mentre ci sono ragazzine che hanno combattuto il triplo di me e adesso sono sottoterra”. La cantante, con la schiettezza che da sempre la contraddistingue, ha ammesso che si sente davvero fortunata e che ogni giorno ringrazia la vita. Nei giorni in ospedale, ma anche prima di scoprire che il mostro era tornato, la bella pugliese ha sempre fatto visita ai reparti di oncologia pediatrica e sa cosa significa essere assaliti dal cancro, soprattutto per i bambini.
La sua visione della vita
Emma ha raccontato che la malattia, entrata nella sua vita per la terza volta, non l’ha incattivita ma l’ha aiutata ad apprezzare ancora di più le piccole cose. ‘Real Brown’ ha dichiarato: “Non ero nuova al problema, ma quando ti succede, sei sempre impreparata. Ti chiedi: perché proprio a me? Poi però ho pensato ai bambini di 8 mesi negli ospedali. Invece di incattivirmi, credo che la malattia mi abbia reso più dolce. Tutte le mattine mi sveglio con il buonumore, sono diventata ancora più sensibile. La malattia mi ha cambiato, in meglio”. Forse tutti dovremmo imparare da lei e magari dovremmo cercare di apprezzare di più quello che la vita ci regala ogni giorno. La Marrone si è trovata a combattere per la terza volta contro il cancro e ha ammesso che, anche se la prima volta era solo una ragazzina, la paura è rimasta la stessa di quel giorno. L’ex talento di Amici ha rivelato: “Quando l’ho scoperto la prima volta ero solo una ragazzina. L’unica cosa che mi è rimasta era una grande paura, che mi sono trascinata fino a oggi… Non significa che oggi non ho paura: quella ce l’avrò sempre. Ma la combatto con la voglia di vivere”. Un vero e proprio vulcano e, forse, è proprio questo il modo giusto per affrontare malattie di questo tipo. Oggi Emma è ‘guarita’, ma dovrà continuare a sottoporsi a controlli periodici così come ha fatto in questi anni.