Argomenti trattati
Emma Marrone si racconta senza filtri.
La cantante salentina, arrivata al successo dopo la sua vittoria ad Amici nel lontano 2010, si concede un’intervista in cui parla dei suoi pensieri più intimi. Dal desiderio di diventare mamma al flop del suo ultimo album.
Schietta e sincera. E’ stata così l’intervista che Emma Marrone ha rilasciato pochi giorni fa al Messaggero.
E sincera lo è stata anche nel parlare di un tema a lei molto caro: la maternità.
La pop star della musica italiana aveva in passato già manifestato il suo grande desiderio di diventare mamma.
Attualmente però la Marrone non ha al suo fianco un compagno. Alla esplicita domanda se potesse mai decidere di avere un bambino da sola, Emma ha così risposto: “Se non dovessi trovarlo, userei tutto quello che la scienza può offrire“.
L’ultima relazione della cantante risale ormai a due anni fa (con l’imprenditore Fabio Boriello, fratello del calciatore della Spal, ndr).
C’è da dire che purtroppo Emma non è mai stata fortunata in amore. Stefano De Martino la tradì con Belen proprio mentre entrambi lavoravano ad Amici. Marco Bocci, conosciuto sempre durante la trasmissione, le preferì Laura Chiatti che sposò dopo pochi mesi di frequentazione.
A 33 anni però la ragazza partita da Aradeo è cresciuta e vive la sua vita da donna forte ed emancipata. “Faccio come tante altre donne single. Se ho voglia di un’avventura, perché no?”.
Nel corso degli ultimi due anni Emma Marrone si è dedicata anima e corpo alla realizzazione del suo ultimo album, “Essere qui”.
Purtroppo però le vendite non hanno premiato il tanto impegno. Nonostante lei lo abbia definito “il disco più importante della mia carriera”, il numero di vendite si è rivelato una delusione rispetto alle previsioni.
Emma non si nasconde dietro a un dito e non ha paura di usare la parola “fallimento“.
“I risultati per ora non sono esaltanti. Sono sicura che andrà meglio con il tempo”, ha detto fiduciosa.
Nel frattempo l’ex allieva di Amici sta preparando un tour ricco di sorprese. “Tornerò a suonare la chitarra“, ha anticipato.
La giornalista a un certo punto dell’intervista le chiede di fare un bilancio dei suoi quasi dieci anni di carriera.
“Ho dato tanto e ho ricevuto tanto. Non posso proprio lamentarmi. Rifarei Amici altre cento volte. Altrimenti adesso farei la commessa sottopagata. Amici comunque non è una garanzia, è un punto di partenza. E io se ho fatto un po’ di strada è solo perché non mi sono mai accontentata, sono costantemente insoddisfatta e ho sempre fame di tutto“.
Nel suo futuro c’è però un’idea che esula dalla musica: un libro. “Ho un’idea che mi frulla per la testa” ha detto.
Riguardo alla tv invece, Emma non chiude le porte. “Non mi dispiacerebbe uno show tutto mio. Farei venire fuori la comica che è in me. Ma non è che ci si sveglia la mattina e si diventa Fiorello. O Virginia Raffaele”.
Il sogno più grande della sua vita è però uno: incontrare Vasco Rossi.
“Mi piacerebbe fare qualcosa con lui. Non solo una canzone, anche solo prendere un caffè. Non l’ho mai incontrato“.