Emma Marrone: il nuovo singolo si chiama Mondiale

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Per la gioia dei tantissimi fans di Emma Marrone è uscito il nuovo singolo.

La canzone ha un titolo che è tutto un programma, si chiama ‘Mondiale‘. E’ già possibile ascoltare in streaming la canzone della cantante salentina e, come era prevedibile, il brano è subito schizzato in vetta alle classifiche di ascolti a poche ore dall’uscita. Un record a cui Emma Marrone in realtà è abituata, perché ha una folta schiera di fans che non aspettano altro che un suo nuovo singolo da imparare a memoria e cantare a squarciagola.

Eccoli accontentati anche questa volta.

Il nuovo singolo di Emma Marrone

Il titolo è Mondiale e il successo che avrà questa nuova canzone di Emma Marrone sarà sicuramente all’altezza del nome. Gli autori del brano sono Colapesce, Matteo Mobrici e Federico Nardelli, ma quello che interessa di più ai fans è che l’interprete sia lei, Emma, con la sua bellissima voce e la grinta che la caratterizza. I fans della cantante lo sapevano già: il nuovo singolo sarebbe uscito il 2 novembre.

Così è stato. Appuntamento imperdibile per i quasi 3 milioni e mezzo di fans che l’artista salentina ha su Instagram.

La Marrone presenta in maniera molto chiara il singolo: “Non ho avuto nessun dubbio quando ho sentito questa canzone d’amore 3.0, figlia di questi tempi moderni”. Si tratta di una canzone d’amore quindi. E le canzoni d’amore piacciono sempre al pubblico italiano. Se poi sono cantate da una star giovane ma molto matura come lei, il successo è assicurato.

Nel brano si parla delle: “strategie e la voglia di cambiarci a vicenda per amare con meno rischi possibili e per non farci spezzare il cuore” dice Emma.

La sua nuova canzone quindi è “Romantica e struggente un po’ come me, ma stavolta il mio cuore è un palloncino ed è pronto a prendere il volo… libero e rosso come non lo era da tempo”. Arriva quindi la conferma che il cuore della cantante è sereno.

E’ libero, ma sta bene. Come non stava da tanto tempo. Impossibile nascondere che questo faccia davvero piacere a chi la segue fin dall’inizio della carriera.

Anteprima del video di Mondiale

Il video di Mondiale di Emma Marrone è tutto un programma: comincia con l’interno di un tram, una rampa di scale, una stanza piena di palloncini rossi a forma di cuore. E poi compare lei. La si vede in diverse vesti, sorridente mentre accarezza un gatto, immersa nei palloncini, da sola sul tram con un palloncino solo.

Ci sono anche splendidi spezzoni di video probabilmente registrati con lo smartphone in cui si vede la Emma Marrone di tutti i giorni, non solo quella che sta sul palco. Sul palco sarà possibile rivederla nel 2019 dal mese di febbraio per presentare ai fans gli inediti del disco “Essere qui”.

Dal 15 febbraio al 1 marzo sarà quindi possibile vedere Emma Marrone in tour. Prima i fans possono continuare a seguirla sui social, dove è sempre molto attiva.

Inutile dire che la maggior parte dei commenti alle immagini che Emma sta pubblicando ultimamente giochino sulla parola mondiale: “Grazie per queste gioie mondiali!”, “Sei mondiale Emma”. Tantissimi i complimenti: “Sei sempre bella ma soprattutto vera”, “Sei stata bravissima vita mia”.