Le hanno attribuito flirt di ogni tipo e soprattutto di ogni genere: Emma Marrone mette in chiaro una volta e per tutte che ne ha abbastanza. Le ultime voci vorrebbero infatti che la cantante, da sempre molto attiva nella lotta per i diritti della comunità LGBT, fosse lesbica.
La trentatreenne romana, che domani 26 Gennaio vedrà l’uscita del suo ultimo album di inediti, prende tutto questo come un attacco personale e afferma di essere davvero stufa di tutte le intrusioni dei giornali nella sua vita privata.
Emma Marrone è lesbica?
No, non lo è. “Se fossi lesbica lo direi” ha affermato con grande schiettezza la cantante, che non avrebbe alcun problema a mostrarsi mano nella mano con il suo partner, maschio o femmina che sia.
Nel corso del tempo ad Emma Marrone sono stati attribuiti una serie di flirt e di relazioni a dir poco improbabili. A fare notizia più di ogni altra però è stata la relazione sonoramente smentita da entrambe con Maria De Filippi che, secondo le voci di corridoio, sarebbe nata grazie alla vicinanza delle due durante le registrazioni di Amici.
E’ chiaro a tutti gli effetti che quella di Emma non è una difesa, dal momento che non ritiene sia un’offesa attribuire a una persona un’orientamento sessuale piuttosto che un’altro. Quella di Emma, al contrario, è un attacco indirizzato verso coloro che, pur di fare notizia, continuano a intrufolarsi nella sua vita privata nella speranza di poter sfornare uno scandalo.
“Sono una donna forte”
Quando le viene chiesto per quale motivo secondo lei circolano tutte queste voci sul suo conto, Emma ha una risposta molto chiara, che non lascia assolutamente spazio all’autocommiserazione.
“Sono una donna forte, e dà molto sui nervi il mio essere tanto forte: più lo sei più cercano di buttarti giù. Se avessi dovuto dar retta a tutte le persone che dal primo giorno hanno parlato male di me, avrei probabilmente perso la strada e smesso di fare questo lavoro nel giro di sei mesi”
Secondo Emma quindi tutti i rumors che sono circolati nel corso dei mesi sulla sua situazione sentimentale sono volti soltanto a metterla in cattiva luce.
Emma Marrone: passato e futuro
Se c’è una cosa che spaventa Emma non sono i detrattori e nemmeno coloro che scavano disperatamente nella sua sfera privata nella speranza di mettere le mani su un gossip. A spaventarla è soltanto la sua malattia che, anche se del tutto sconfitta in passato, potrebbe ripresentarsi: a soli 25 anni infatti Emma scoprì di avere un tumore alle ovaie che fu tempestivamente curato.
Il futuro invece appare più roseo che mai: Emma ha dato alle stampe il suo nuovo lavoro solista, cioè un album composto completamente di inediti nel quale Emma ha voluto raccontarsi come mai prima d’ora. L’album si chiama “Essere Qui” e la ritrae in una posa molto rock seduta sul marciapiede di una città simbolo dell’eterno movimento e della fiducia nel futuro: New York.