Un annuncio che nessuno avrebbe voluto leggere: Emma Marrone è costretta a fermarsi per un po’ a causa di alcuni problemi di salute. La cantante, attraverso il suo profilo Instagram, ha scritto un lungo post e ha avvisato tutti i suoi fan di dover “chiudere i conti una volta per tutte con una storia”. Nel leggere le sue parole, quanti le vogliono bene non possono fare a meno di pensare a quel maledetto cancro che l’aveva già attaccata qualche anno fa.
Emma Marrone: problemi di salute
Emma Marrone ha da poco lanciato il brano “Io sono bella” e nessuno si sarebbe aspettato un annuncio del genere. L’ex talento di Amici di Maria De Filippi è costretta ad interrompere la promozione della sua nuova canzone per problemi di salute. Attraverso il suo profilo Instagram, Emma ha postato una foto che riporta una frase di John Lennon dove si legge: “La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani”. A didascalia ha scritto: “Succede. Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili”. Anche se la Marrone spera di non creare caos con questo suo annuncio, è inevitabile non pensare ad una recidiva del cancro che qualche anno fa l’aveva già colpita. Impossibile non allarmarsi davanti ai suoi “problemi di salute” perché sono tanti quelli che le vogliono bene e che sono preoccupati per lei. Emma ha proseguito: “Per questo motivo non sarò presente a Malta per il concerto di @radioitalia che ringrazio per l’immediata comprensione. Inutile dirvi l’immenso dispiacere che provo per tutti quei ragazzi che hanno speso dei soldi in voli aerei e alberghi per venire fino a Malta per sostenermi: Non avete idea di quanto mi sarebbe piaciuto essere su quel palco e cantare per tutti voi. Vi prometto che tornerò più forte di prima! Ci sono troppe cose belle da vivere insieme. Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi. Grazie e state sereni davvero… Andrà tutto bene!”. Da queste sue parole, il timore che si prova nel leggere le prime righe del suo post sembra essere confermato. Non abbiamo la certezza che Emma si riferisca al tumore, ma il fatto che dica di dover chiudere una volta per tutte con “questa storia” ce lo fa pensare.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data: 20 Set 2019 alle ore 1:01 PDT
La lettera di Maria De Filippi
Attraverso il profilo Instagram di Amici, anche Maria De Filippi ha voluto mandare un messaggio alla sua adorata Emma. Si legge: “Cara Emma, immagino che quello che sto scrivendo tu lo sappia già. Lo sai perché sono passati dieci anni da quando hai cantato davanti a me una canzone della Nannini e da allora non ci siamo mai perse. Il bene non si perde, i sentimenti se sono veri vivono e sopravvivono anche se non ci si vede quotidianamente. Ci sei, ci sei stata e so che ci sarai sempre nella mia vita, me lo hai dimostrato ogni volta che avevo bisogno di te e ti chiamavo. So che lo sai ma ripeterlo non è mai abbastanza e, come diceva mia madre ‘verba volant scripta manent’, io se tu vorrai nella tua vita ci sarò sempre. Ti voglio un bene dell’anima davvero, non avere mai paura di nulla perché sei fortissima”. Le parole della De Filippi sono davvero commoventi e, come le ha dimostrato più volte, lei sarà sempre al fianco di Emma, nel bene e nel male.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data: 20 Set 2019 alle ore 4:46 PDT
La reazione dei fan
Le parole della Marrone sono arrivate ai fan e a quanti le vogliono bene come un pugno in pieno volto. Nonostante Emma abbia cercato di tranquillizzare tutti i suoi seguaci, è impossibile non provare un senso di inquietudine davanti al suo annuncio. Il post è subito stato preso d’assalto e il primo commento è proprio di Radio Italia: “Cara Emma tanti auguri, ci saranno nuove occasioni e noi ti aspettiamo presto. Radio Italia è sempre al tuo fianco”. Sono tanti i colleghi e i personaggi del mondo dello spettacolo che le hanno subito espresso grande vicinanza. Laura Pausini le ha scritto: “Siamo tutti con te. Forza”. Non sappiamo quale sia il “problema di salute” che da lunedì prossimo la nostra Emma dovrà affrontare, ma siamo certi che riuscirà a sconfiggerlo come solo una guerriera come lei sa fare.