Emma Marrone a Verissimo: “Ho avuto paura e non smetterò di averla”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Emma Marrone, ospite di Verissimo, ha raccontato a Silvia Toffanin il terribile periodo che ha affrontato a causa della malattia.

La cantante ha affrontato un intervento per l’asportazione di un tumore contro il quale aveva già lottato qualche anno fa. Come sta oggi ‘Real Brown’?

Emma Marrone a Verissimo

Emma Marrone, ospite dell’ultima puntata di Verissimo, ha parlato del mostro che si è riaffacciato ancora una volta nella sua vita. L’ex talento di Amici di Maria De Filippi ha candidamente ammesso di aver avuto paura e che è proprio questa sua emozione la prima cosa che ha confidato a sua madre quando ha ricevuto la terribile notizia dell’intervento.

Emma ha dichiarato: “Ho avuto paura. Credo che sia stata la cosa che ho detto subito a mia mamma quando mi ha raggiunto prima dell’intervento. Già dirlo mi ha liberato da un peso. Continuerò sempre ad avere paura perché così evito di fare passi sbagliati e capisco il valore del coraggio”. La Marrone aveva già combattuto contro il cancro, ma nonostante tutto non si è abbattuta ed è tornata in pista più forte che mai.

Ha raccontato:”Avevo appena lanciato il singolo Io sono bella. C’erano già i primi impegni e durante una visita di controllo mi hanno detto che forse era il caso di risolvere il problema e di non rischiare. Con sincerità e onestà, per il grande rispetto del mio pubblico, ho ritenuto opportuno dire la verità. Adesso va meglio! È il mio modo di reagire alle cose. Forse avrei dovuto aspettare ancora un po’, ma io devo stare attiva.

La mente in questo fa tantissimo, ti aiuta a recuperare più in fretta. Avevo voglia di tornare dal mio pubblico, di fare ascoltare questo disco, di sorridere, di stare bene”. Emma è tornata ‘in pista’ prima del previsto e, ad oggi, ha voglia soltanto di dedicarsi alla sua musica e di ripagare i suoi fan per tutto l’affetto che le hanno dimostrato in questo periodo.

Emma: come sta?

La Marrone, anche se avrebbe dovuto aspettare un po’ prima di rimettersi ‘in moto’, ha preferito tornare dai suoi fan, gli stessi che in questo difficile momento della sua vita le hanno dimostrato un affetto immenso.

La cantante ha raccontato: “Mi ritengo fortunata perché ho realizzato dei sogni incredibili. Nonostante la vita mi abbia dato degli scossoni li ho sempre superati. Sono sana, sto bene. Penso a tutte quelle persone che combattono ancora oggi per stare bene. La musica è la mia vita. Non mi sento arrivata, ogni mattina mi sveglio e so che devo lavorare tanto. Mi piacerebbe restare, rimanere, che un domani qualcuno si ricordi veramente di me e delle mie canzoni.

Non voglio essere dimenticata”. Emma è speciale come sempre e riesce a dimostrarlo anche senza parlare. Le basta sorridere per trasmettere a quanti la osservano una serenità unica. L’amore è arrivato nella sua vita? No, per il momento, ‘Real Brown’ non ha un compagno.