Emma Muscat, chi è la cantante di Amici

Conosciamo meglio Emma Muscat, cantante della scuola di Amici.

Emma Muscat è sicuramente una delle voci più interessanti di questa edizione di Amici. Nonostante abbia solo 18 anni, la ragazza dimostra una tale sicurezza sul palco da fare invidia a dei veri e propri veterani dell’ambiente. Questo perché Emma si è già esibita su molti palchi. Ecco cosa sappiamo di lei.

Un talento puro

Emma Muscat è nata nella piccola isola di Malta il 27 novembre 1999. Di lei a colpire maggiormente sono il suo fare timido e riservato e i suoi meravigliosi occhi, dello stesso colore delle acque della terra che le ha dato i natali.

Emma comincia molto presto a cantare. Ha soltanto 5 anni quando comincia a prendere lezioni di canto e piano forte. Crescendo il suo grande talento non ha faticato a emergere ed Emma ha così potuto cominciare ad esibirsi regolarmente nel suo paese ma anche in Inghilterra e in Italia.

Nel 2016 ha avuto il grande onore di cantare l’inno nazionale maltese per 450° anniversario della vittoria di Malta nel Grande Assedio del 1565. In questa occasione Emma si è esibita davanti al governo e ai capi di stato, anche stranieri.

Quando si è presentata ai casting di Amici non conosceva una parola della nostra lingua. Nonostante ciò, la ragazza ha dimostrato molto coraggio, scegliendo di cantare una canzone in italiano. La Muscat però è entrata nella scuola soltanto a dicembre, vincendo la sfida contro la cantante Adujah.

La rivalità con Carmen

Accade spesso che nella scuola di Amici due cantanti/ballerini molto forti vengano messi a confronto l’uno contro l’altro. Si può quindi dire che la “rivale” di Emma sia Carmen.

Le due ragazze, tutto sommato, hanno uno stile abbastanza simile nel canto. Il professore Carlo di Francesco, che da sempre ha prediletto la cantante siciliana, nelle ultime puntate della fase pomeridiana ha però notato in Emma molti miglioramenti. Tanto da indurlo a farla diventare il suo primo nome per l’accesso alla fase finale.

Durante il serale il confronto tra le due è proseguito con una serie di prove comparate. I risultati delle sfide sono però ancora abbastanza equilibrati e una “migliore” non c’è.

L’amore con Biondo

Emma è stata doppiamente fortunata nell’entrare ad Amici. Dentro la scuola ha infatti anche trovato l’amore. Il suo cuore infatti batte per il compagno Biondo.

Il ragazzo non ha mai nascosto di trovarla bellissima. Dopo un lungo e difficile corteggiamento però alla fine la cantante è caduta ai piedi del rapper.

Biondo durante tutto questo percorso le è sempre stato accanto, soprattutto nei momenti più difficili. E’ merito suo se Emma è riuscita a imparare l’italiano.

La loro storia è stata ufficializzata di recente. Un paio di settimane fa, i due ragazzi hanno eseguito un duetto che si è concluso con un bacio.

emma muscat

Emma e Biondo non sono però l’unica coppia nata ad Amici quest’anno. Cupido ha fatto breccia anche nei cuori dei ballerini Lauren Celentano e Daniele Romanelli.

Scritto da Alice Sacchi

Lascia un commento

Leggi anche