completo con pelliccia ecologica
Una donna che vive in città ed è sempre impegnata, ma che non per questo vuole rinunciare ad apparire chic. È a questa tipologia di target femminile che Emporio Armani ha voluto dedicare la collezione autunno-inverno 2010/2011.
Alla recente sfilata milanese, quindi, sono stati presentati capi versatili, alcuni dei quali sembrano essere stati rubati dal guardaroba maschile (es. gilet e giacche di blazer, ammorbidite comunque da tessuti in organza e da colori tenui).
Per le creazioni da sera tornano prepotentemente alla ribalta le paillettes scintillanti, usate però con moderazione su ogni capo in modo da non scadere mai nel pacchiano. Un’altra guarnizione che si ritrova su alcuni modelli è la rosa che stavolta, invece di essere stampata o ricamata, è come se fosse disegnata dalla stessa stoffa dell’abito.
Per la gioia delle animaliste, infine, viene rispolverata anche la pelliccia ecologica, proposta nelle tinte raffinate del grigio tortora, del nero e del marrone. Per un inverno caldo, morbido ma sempre sofisticato.
(Foto © www.fashionblog.it)