Esistono persone che solo grazie alla loro presenza, sono in grado di diffondere energia positiva e migliorare la giornata a chiunque gli stia accanto.
Altre persona invece, al contrario, sembrano trasmettere tanta nostalgia e tristezza con un solo sguardo. Non si tratta di soggetti paranormali o che hanno poteri strani in grado di trasformare il nostro umore, è più una questione di sensazioni e vibrazioni.
I donatori di energia positiva sono dei soggetti che riescono sempre a essere allegri, propositivi e sorridenti. Nonostante ognuno abbia nelle sue esperienze di vita quotidiana momenti di dolore o di tristezza, sono individui in grado di non farsi buttare giù.
Riescono a sopportare tutto cercando sempre di non perdere la felicità, ma anche di diffonderla verso altre persone.
Gli antagonisti dei donatori di energia positiva sono i cosiddetti vampiri energetici. Al contrario dei primi, si “nutrono” della tristezza e della sofferenza che generano nelle persone usando le loro perfide armi: invidia, rabbia e tanta cattiveria.
Ciascuno di noi può essere un portatore di energia positiva, basta semplicemente avere le seguenti 13 caratteristiche:
Si tratta di persone che hanno sviluppato un forte senso di amore verso la vita e si concentrato tanto sulla bellezza che gli sta intorno. Sono sempre grati di svegliarsi, prendendo il massimo che la nuova giornata gli propone. Non danno mai nulla per scontato e si meravigliano di ogni cosa, come fossero dei bambini.
Gli piace un sacco ridere e lo fanno perché sanno che ha i suoi benefici.
Non gli piace prendere tutto troppo seriamente, piuttosto preferiscono farsi una risata ogni qual volta possono.
In ogni situazione che devono affrontare, cercando sempre di guardare verso il lato positivo. In caso non riescono, sfruttano la negatività come un insegnamento del passato da non dimenticare mai. Anche se spesso è difficile da trovare, il lato positivo si trova sempre basta solo impegnarsi un po’ a cercarlo.
Sono molto rispettosi delle persone, senza fare differenza da chi hanno davanti.
Gli piace aiutare gli altri, senza ottenere qualcosa in cambio. Sono anche molto generosi.
Vogliono sempre essere aggiornati su ciò che possono fare o che fanno gli altri. Un ottimo modo per stimolare la propria curiosità.
Per loro la felicità non è fare ciò che si ama, ma amare ciò che si fa. Può sembrare una “frase fatta”, una massima da Baci Perugina, ma se ci pensiamo bene, non è forse la chiave per migliorare le nostre giornate?
Amano dedicare del tempo per godere di tutto ciò che gli sta intorno. Sanno che c’è altro al di là del lavoro, non gli piace riguardare troppo nel passato o pensare sempre al futuro. Il loro motto è vivere giorno per giorno, momento per momento.
Vogliono circondarsi soltanto di persone positive con cui condividere gli stessi valori e obiettivi.
Sanno bene che portare rancore non fa che provocare danni alla propria persona.
Imparano a perdonare se stessi e gli altri per sfruttare l’occasione come esempio per migliorare nel futuro.
Sono sempre grati per tutto ciò che hanno. Guardando la loro vita, sanno bene di ringraziare tutto ciò che fa parte della loro casa, famiglia, amici, anche per le cose più piccole e banali.
I loro legami si basano sul principio del rispetto reciproco, sulla felicità e sul benessere della coppia.
Non amano guardare ciò che accade nelle vite degli altri. Ognuno è infatti libero di agire di conseguenza alle proprie azioni, senza che sia condannato o assolto da altri. Si limitano a consigliare oppure semplicemente a guardare.
Se vogliono qualcosa fanno di tutto pur di averla. Sono duri da battere! Se cadano si rialzano e continuano la loro missione finché non raggiungono l’ambito obiettivo.
Non importa quando grande sia, loro riusciranno a vincere l’impresa.